Culturefestival, a Mogoro giù il sipario sabato 25 novembre

Ultima data del Culturefestival fissata sabato 25 novembre. Grande finale con il chitarrista Lee Ritenour e il pianista Dave Grusin

Imperdibile evento di chiusura per la XVI edizione del Culturefestival, in programma sabato 25 novembre. Alle ore 21, presso il Teatro Comunale di Mogoro, il leggendario chitarrista statunitense Lee Ritenour si esibirà in concerto, con la partecipazione speciale del Premio Oscar Dave Grusin. In questa occasione, Grusin riceverà un prestigioso riconoscimento alla carriera.

La serata, intitolata “Lee Ritenour and Friends“, prevede un evento della durata di due ore. Durante questo concerto sarà possibile ascoltare un viaggio attraverso i cinquant’anni di carriera del musicista e insegnante di Los Angeles. Lee Ritenour, vincitore di ben 45 Grammy Awards e nominato 16 volte ai Grammy, ha suonato in innumerevoli sessioni con leggende del calibro di Dizzy Gillespie, B.B. King, Frank Sinatra, Herbie Hancock, Sonny Rollins, Barbra Streisand, Phil Collins e i Pink Floyd.

Nel concerto di sabato, Ritenour si esibirà insieme a un ensemble che include non solo il pianista Dave Grusin (nato nel 1934 a Los Angeles, autore di oltre cento colonne sonore, tra cui quella del film “Milagro” di Robert Redford, che nel 1989 gli valse un premio Oscar). Infatti, insieme a lui ci sarà anche il bassista Melvin Lee Davis, un artista molto richiesto coinvolto in vari progetti caratterizzati da generi musicali diversi, e il batterista Wesley Ritenour, ventiseienne figlio di Lee, ma già con numerose collaborazioni all’attivo, sia dal vivo che su CD e video.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web.

About Fabrizio Doneddu

Nato in Gallura, cresciuto nel Sarrabus e fuori sede a Cagliari. Studente, a tempo perso, in Scienze della Comunicazione

Controlla anche

teatro olbia

Amargura: il teatro a Olbia si schiera contro la violenza di genere

Lo spettacolo, organizzato da Prospettiva Donna, porta sul palco di Olbia un racconto di denuncia …