Per l’Immacolata raddoppia il numero dei crocieristi, con una crescita del 54% rispetto al 2022, molteplici offerte delle agenzie
Per l’Immacolata raddoppia il numero dei crocieristi. A metterlo in evidenza Vamonos-Vacanze (www.vamonos-vacanze.it), il tour operator italiano specializzato in vacanze di gruppo.
I dati di Vamonos-Vacanze registrano infatti una crescita del 54% rispetto al 2022 dei crocieristi che partiranno durante il ponte dell’Immacolata. E certo è che questo è il mese strategico per approfittare delle molteplici offerte, con tariffe decisamente più vantaggiose rispetto al periodo estivo.
Gli italiani e le vacanze
Nonostante la lunga positiva estate di quest’anno, gli italiani non rinunciano ad una vacanza, meglio anche se al caldo, alla ricerca di momenti di relax e di divertimento a bordo delle più belle ammiraglie da crociera disponibili sulla piattaforma Vamonos-Vacanze.it, numero uno in Italia per le vacanze esperienziali di gruppo, che mette in evidenza l’attuale trend positivo del settore delle crociere.
Importante è anche essere ben informati sui documenti di viaggio necessari per accedere a tutte le tappe che la nave toccherà. Si può anche andare ai Caraibi in inverno senza passaporto, grazie alle soluzioni di imbarco in Guadalupa e Martinica che sono territori comunitari d’oltremare, ma bisogna sempre fare attenzione alle tappe che si toccano se si vuole sbarcare.
Le altre mete
Gli altri viaggi più gettonati per l’Immacolata? In ambito crociere, oltre ai Caraibi, va per la maggiore anche la Crociera MSC in Spagna, Malta e Francia, per scoprire la bellezza di Barcellona, la storia di La Valletta e la cultura di Marsiglia, condividendo l’esperienza con nuovi compagni d’avventura. Divertimento, relax e nuove amicizie sono assicurate in una crociera indimenticabile con un budget di appena 699 euro e con partenza da Genova il 3 dicembre (ritorno il 10 dicembre) oppure da Civitavecchia il 4 dicembre 2023 (ritorno l’11 dicembre).