Nuovo corso sull’IA e i relativi modelli di business a Cagliari

Al via il primo corso sull’IA rivolto ai professionisti del settore IT. L’iniziativa formativa consentirà di apprendere come applicare l’intelligenza artificiale per trasformare, innovare o generare i modelli di business.

Ha preso il via il programma formativo “Artificial Intelligence for Developers“, promosso dallo Sportello Startup di Sardegna Ricerche in partnership con Open Campus. Le lezioni avranno luogo presso l’ex Manifattura Tabacchi di Cagliari e saranno strutturate in cinque moduli, ognuno dedicato all’approfondimento di tematiche specifiche all’IA quali: machine learning, deep learning, computer vision, elaborazione del linguaggio naturale e ciclo di vita dei progetti di intelligenza artificiale.

Il programma mira a soddisfare le esigenze di professionisti del settore IT e sviluppatori attivi in contesti aziendali innovativi, come startup e imprese digitali all’avanguardia. L’obiettivo del corso è fornire una conoscenza approfondita degli aspetti tecnici dell’IA, permettendo ai partecipanti di acquisire competenze teoriche e pratiche nel campo del Machine Learning e del Deep Learning.Una formazione arricchita dall’esperienza di professionisti del settore, che includerà la presentazione di applicazioni pratiche. Questo consentirà ai partecipanti di acquisire competenze concrete nell’utilizzo dell’intelligenza artificiale all’interno dei modelli di business.

Il corso ha una durata totale di 96 ore, suddivise in otto sessioni di 12 ore ciascuna. Le sessioni avranno luogo durante l’intera giornata del venerdì e il sabato mattina, nel periodo compreso tra gennaio e marzo 2024. La partecipazione al corso è limitata a un massimo di 20 persone.

La partecipazione è aperta a coloro che risiedono o hanno domicilio in Sardegna e soddisfano i requisiti specificati nel bando, consultabile sul sito web. Le candidature devono essere presentate entro le ore 12 del 27 novembre 2023, seguendo le istruzioni fornite nel bando.

About Fabrizio Doneddu

Nato in Gallura, cresciuto nel Sarrabus e fuori sede a Cagliari. Studente, a tempo perso, in Scienze della Comunicazione

Controlla anche

Nel bosco del futuro con Ariella Vidach: Sa Manifattura

Un viaggio tra natura e arte con Ariella Vidach: il bosco del futuro a Cagliari …