La manifestazione Lollas 2023 volge al termine. In questo evento le tradizionali case campidanesi del centro storico si trasformano in suggestivi spazi per laboratori enogastronomici, degustazioni, reading e spettacoli
L’edizione di Lollas 2023 è terminata con numeri da record. Nei giorni 17, 18 e 19 novembre, le tradizionali case campidanesi del centro storico hanno aperto le loro porte, accogliendo un afflusso di visitatori che ha sorpassato ogni aspettativa. Sabato, il pubblico ha affollato le vie del centro storico, con 2500 persone che hanno varcato la soglia delle dimore storiche, anticipando una domenica ancor più straordinaria. Quest’ultima giornata ha visto un’incredibile affluenza di 4000 visitatori, suddivisi tra i 1200 della mattina e i 2800 della sera.
L’elevato interesse si è esteso anche alle attività collaterali, con il trenino turistico che ha registrato il tutto esaurito e i posti disponibili per laboratori e degustazioni che sono stati prenotati prima ancora dell’inizio della manifestazione.
L’assessora al Commercio, Rossana Perra, esprime la sua soddisfazione per il successo ottenuto. “È la risposta che volevamo e che conferma la cura posta nell’organizzazione dell’evento. C’è sempre da migliorare, ma siamo soddisfatti per il risultato raggiunto”. Un plauso va a tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione, con un ringraziamento speciale a Coldiretti, Snow Food Cagliari e all’associazione Enti Locali.
Un momento culminante è stato l’assegnazione dei premi del Phone Video Festival nell’ambito del contest “Raccontare con lo smartphone“. Il premio del pubblico è stato attribuito a Mesudì, il cortometraggio di Andrea Perra. La giuria di esperti, composta da Sergio Naitza, David Bruni e Giulia Camba (vincitrice della prima edizione del contest), ha invece premiato Flavio Papa per il corto “La violinista invisibile” e Angela Belfiore con “Crea la foto“.
Per ulteriori informazioni sulla manifestazione e sulle prossime edizioni, è possibile visitare il sito web dedicato.