Edgar Allan “Poe”, spettacolo degli Artisti Fuori Posto, in scena dal 24 al 3 dicembre in Via Lubich a Cagliari
Cosa si prova a giudicare il destino di tre anime dannate? Nello spettacolo si entra in un manicomio criminale dove albergano i cuori più neri e le menti più torbide. Si scruta negli abissi dell’umano peccato per decidere chi tra loro dovrà affrontare la suprema giustizia.
“Poe”, lo spettacolo
Questo sarà “Poe”, il nuovo spettacolo interattivo prodotto da Artisti Fuori Posto. E’ di scena dal 24, 25, 26 Novembre e 1, 2, 3 Dicembre per un totale di 30 repliche. Potranno accedere dieci spettatori per volta, allo Spazio OFF Artisti Fuori Posto in Via Chiara Lubich 32 a Cagliari.
Siamo a Baltimora, nello stato del Maryland, anno del Signore 1823. Siamo allo Sheppard Pratt Hospital, al cospetto del Dottor Horace Cornelius Whitman e una decisione deve essere presa riguardo la vita e la morte di tre assassini. L’ago della bilancia di questa vicenda saranno gli spettatori che potranno vivere un’esperienza teatrale immersiva e coinvolgente, dove saranno loro stessi i giurati di un processo insolito, in cui la coscienza sarà l’unico tribunale, e la loro decisione sarà irrevocabile.
Il pubblico protagonista
Verranno ascoltate le testimonianze di tre individui (basate sui racconti di Edgar Allan Poe: Il cuore rivelatore, il gatto nero e il barile di Amontillado), condannati alla propria follia e alla perdizione eterna, e il pubblico dovrà scegliere chi tra loro meriterà pietà o punizione. Sarà un dilemma che dovrà essere risolto con la rettitudine e la saggezza che solo l’umano cuore può offrire.
Siate pronti a prendere la più importante decisione della vostra vita? Il futuro di queste anime è ora nelle vostre mani. Che il maestro dell’orrore Edgar Allan Poe vi accompagni.