Cagliari: “La Vita Segreta Delle Parole” al Polo Bibliotecario

La Vita Segreta Delle Parole di Isabel Coixet il 29 novembre al Polo Bibliotecario, serata di cinema e riflessioni

Il prossimo mercoledì 29 novembre 2023, alle ore 19:30, la Sala Eleonora d’Arborea del Polo Bibliotecario di via Falzarego 35 a Cagliari sarà il palcoscenico per una serata cinematografica emozionante. Il Centro di Documentazione e Studi delle Donne, in collaborazione con Circola nel Cinema Alice Guy e FICC Sardegna, presenta la proiezione del film “La Vita Segreta Delle Parole” di Isabel Coixet, un capolavoro spagnolo del 2005 della durata di 115 minuti.

La serata sarà aperta da Valeria Patané, rappresentante di Circola nel Cinema Alice Guy, che introdurrà il pubblico a questo film coinvolgente e riflessivo. La trama del film si sviluppa attorno a un grave incidente su una piattaforma petrolifera nell’Oceano Atlantico. Un tecnico, interpretato da Tim Robbins, subisce ustioni che lo lasciano cieco. In questo contesto, una donna solitaria ed enigmatica, interpretata da Sarah Polley, decide di prendersi cura dell’infermo sulla piattaforma, dato che non può essere trasportato in una struttura ospedaliera.

La storia

La storia dunque si sviluppa attraverso la difficile comunicazione tra i due protagonisti, portando a sviluppi inaspettati e svelando dettagli intimi delle loro vite. “La Vita Segreta Delle Parole” affronta temi profondi e universali come la solitudine, la comunicazione, e la ricerca di significato in situazioni estreme. La regista Isabel Coixet, con la sua sensibilità e maestria, crea quindi un’opera cinematografica che tocca il cuore dello spettatore.

L’evento non è solo un’opportunità per godere di una proiezione cinematografica di qualità ma offre anche uno spazio per la riflessione e il dibattito sulla trama e i temi trattati nel film. La collaborazione tra il Centro di Documentazione e Studi delle Donne, Circola nel Cinema Alice Guy, e FICC Sardegna testimonia l’importanza di creare occasioni culturali e artistiche che promuovano la diversità di voci e punti di vista nella comunità.

La proiezione di “La Vita Segreta Delle Parole” è aperta a tutti gli appassionati di cinema e coloro che desiderano esplorare le profondità delle relazioni umane attraverso la magia del grande schermo.

About Matteo Cambuli

24 anni, studente di Scienze della Comunicazione. Aspirante giornalista sportivo, appassionato di sport, musica e cinema.

Controlla anche

Tè con autore: Cagliari diventa una libreria a cielo aperto

Dal centro alle periferie, la città accoglie il festival letterario “Tè con autore” con sei …