FESTIVAL FIND 42

Voci di Donna: Denise Gueye chiude la ventiquattresima edizione

Voci di donna: oggi 27 novembre appuntamento sul palco del teatro Verdi di Cagliari con Denise Gueye

Il sipario si chiude sulla ventiquattresima edizione di “Voci di Donna“, la prestigiosa rassegna dell’arte al femminile organizzata da Teatro e/o Musica, con il sostegno del Ministero, della Regione e della Fondazione di Sardegna. Il Teatro Verdi di Sassari accoglierà l’ultimo appuntamento oggi lunedì 27 novembre alle 20:30, regalando al pubblico un’esperienza unica con la talentuosa cantante sassarese Denise Gueye.

Denise Gueye, vincitrice del premio Mediterranean Farplay Award e riconosciuta come migliore allieva ai corsi di Nuoro Jazz nel 2014, salirà sul palco con il suo progetto intitolato “La Musa l’Angelo & il Duende“. La serata promette di essere un viaggio attraverso le emozioni e la musicalità di Gueye, che ha collaborato con artisti del calibro di Bruno Tommaso, Mario Biondi e Pino Jodice, oltre che con l’Orchestra Jazz della Sardegna.

Il progetto “La Musa l’Angelo & il Duende” rappresenta l’evoluzione del lavoro dedicato alle canciones populares. Nel 2022, in collaborazione con il chitarrista Marco Carta, Gueye ha dato vita a un disco interamente dedicato alla produzione musicale di Federico Garcia Lorca. Sul palco del Teatro Verdi, Denise Gueye sarà accompagnata da un ensemble di straordinari musicisti, tra cui Marco Carta alla chitarra, Marco Ligas al violino, Maria Vicentini al violino, Donatella Parodi alla viola, Salvatore Maiore al violoncello, e il Gruppo vocale della Polifonica Santa Cecilia, diretto dal Maestro Alessio Manca.

La rassegna “Voci di Donna” ha ottenuto un notevole riscontro di pubblico durante tutta la sua ventiquattresima edizione, confermando il suo ruolo centrale nel promuovere l’arte femminile e offrendo al pubblico un repertorio di spettacoli di grande qualità. Il contributo di Denise Gueye con il suo progetto unico promette di concludere la rassegna in bellezza, celebrando la potenza espressiva e l’eccellenza artistica delle donne nell’ambito della musica e dello spettacolo.

About Matteo Cambuli

24 anni, studente di Scienze della Comunicazione. Aspirante giornalista sportivo, appassionato di sport, musica e cinema.

Controlla anche

Giudicesse 2030 :Una residenza artistica nel Sulcis

CSC Carbonia presenta “Giudicesse^2030”: progetto artistico aperto a collettivi, rilettura storica nel Sulcis-Iglesiente. Csc Carbonia …