La Polifonica Santa Cecilia Onlus, con la sua presidentessa Denise Gueye, si esibirà alla serata conclusiva della 24^ edizione della rassegna “Voci di Donna”, al Teatro Verdi di Sassari
Appuntamento lunedì 27 novembre 2023, alle ore 20.30, con il concerto della Polifonica Santa Cecilia Onlus. Nella cornice del Teatro Verdi di Sassari, il gruppo vocale accompagnerà la straordinaria voce della sua presidentessa Denise Gueye, con la direzione del maestro Alessio Manca.
Questa serata rappresenta la conclusione della 24^ edizione dell’apprezzata rassegna “Voci di Donna”, una rassegna dedicata all’arte femminile, che ha ormai ampiamente dimostrato di essere uno degli eventi più significativi dell’autunno sassarese. Una serata unica, arricchita dall’esecuzione di un concerto straordinario che, tra i vari artisti che saliranno sul palco, avrà un’interprete eccezionale: Denise Gueye.
Lo spettacolo in programma si intitola “La Musa, l’Angelo & il Duende“, e rappresenta l’evoluzione di un progetto dedicato alle canciones populares. Nel corso del 2022, in collaborazione con il chitarrista Marco Carta, questo lavoro ha preso forma sotto forma di un album interamente dedicato alla produzione musicale di Federico García Lorca.
Denise Gueye, presidente proprio della Polifonica Santa Cecilia Onlus, si esibirà con la sua voce straordinaria. Con lei sul palco saliranno diversi musicisti. Infatti, sarà accompagnata da Marco Carta alla chitarra, Marco Ligas e Maria Vicentini al violino, Donatella Parodi alla viola e Salvatore Maiore al violoncello. Un’occasione speciale che vede Denise Gueye esibirsi con grande orgoglio insieme al suo gruppo.
La 24^ edizione della rassegna Voci di Donna, come già anticipato prossima alla conclusione, celebra il talento femminile. Gli spettacoli proposti hanno portato sul palco protagoniste che distinguono la loro espressione artistica attraverso la ricerca, accanto alle significative voci delle donne sarde. L’evento ha offerto un variegato panorama di appuntamenti multidisciplinari, evidenziando la costante e rinnovata forza artistica delle donne.