festival cagliari gisotti film ambiente confini

Cagliari, al via il “Punto di Vista Film Festival”

Sabato 2 dicembre al Teatro Adriano appuntamento con la rassegna cinematografica, che vedrà protagonista tra gli altri Marco Gisotti

Al Teatro Adriano di Cagliari si terrà il quarto appuntamento della XVI edizione del “Punto di Vista Film Festival“, rassegna cinematografica internazionale che quest’anno ha come tema “I confini“.

La serata sarà dedicata alla proiezione dei tre cortometraggi finalisti del festival: The Stupid Boy” di Phil Dunn (Regno Unito); “The Final Cut” di Massimo Ivan Falsetta (Italia); e “Talponi” di Vanja Victor Kabir Tognola (Italia). Tutti i progetti affronteranno il tema dei confini in vari modi.

A seguire, si terrà l’incontro/spettacolo “EquiLibri in dissolvenza“, una brillante suite multimediale ecoambientale tra cinema, musica, teatro, canto e letteratura.

L’incontro sarà condotto da Marco Gisotti, giornalista professionista e direttore del Green Drop Award, un premio collaterale della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, che viene conferito al film che meglio interpreti i valori dell’ecologia e dello sviluppo sostenibile.

L’evento avrà inizio sabato 2 dicembre alle 20:30, ed è previsto uno sconto per chiunque abbia preso parte alla serata precedente.

Marco Gisotti: un professionista della comunicazione ambientale

Marco Gisotti è un giornalista professionista con oltre 20 anni di esperienza nel campo dell’informazione ambientale. È stato caporedattore del mensile “Terra e Ambiente” e del sito web “Ambiente360“. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche, tra cui “L’Espresso“, “Il Sole 24 Ore” e “La Stampa“.

Gisotti è appunto uno dei massimi esperti italiani di comunicazione ambientale e green economy, ed è considerato un punto di riferimento per chi vuole approfondire queste tematiche. È inoltre un convinto sostenitore dell’importanza della comunicazione per promuovere la sostenibilità e ha dedicato la sua carriera a sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi ambientali.

Inoltre, è un appassionato divulgatore scientifico, ed ha scritto numerosi libri e articoli sulle tematiche ambientali. È anche autore di diversi documentari, tra cui “Cinema & Ambiente” e “2 amici per la Terra“.

Insieme a Gisotti, sul palco si alterneranno l’attrice-cantante Manuela Loddo, la pianista-cantante Veronica Mereu, il pianista e direttore d’orchestra Fabio Piazzalunga e il regista Romano Usai.

About Lorenzo Piras

Studio comunicazione, scrivo e parlo di calcio (più del dovuto).

Controlla anche

Emozioni che si intrecciano Sinestesie 2024 tra cinema e musica

Un viaggio coinvolgente nell’incontro tra arti performative e il mondo dell’audiovisivo, a Cagliari si spalancano …