In occasione del decimo anniversario dell’album “Il Padrone della Festa”, i tre cantautori ritornano a Roma il prossimo 6 luglio per un’unica data
Dopo una lunga assenza, ritorna nella capitale il trio composto da Max Gazzè, Niccolò Fabi e Daniele Silvestri. A dieci anni dall’album congiunto “Il Padrone della Festa“, i tre cantautori romani tornano a casa per un concerto-evento il 6 luglio, che si preannuncia come uno degli appuntamenti musicali più importanti dell’estate 2024.
L’annuncio del concerto è stato dato dai tre artisti attraverso i loro canali social nella giornata di oggi. I post hanno generato nel giro di poche ore un grande entusiasmo tra i fan, vista la lunga assenza dai palcoscenici del trio.
“Il Padrone della Festa” è un album che ha segnato un momento importante nella carriera dei tre artisti. Il disco, infatti, ha rappresentato la loro prima collaborazione discografica, dando vita a un progetto che ha riscosso un grande successo di pubblico e critica.
Il successo dell’album “Il Padrone della Festa”
Il disco è stato prodotto da Taketo Gohara e contiene undici brani, tra cui “Alzo le mani“, “Life Is Sweet“, “L’amore non esiste” e “Arsenico“. I testi dei brani sono stati scritti dai tre artisti, mentre le musiche sono state composte da Fabi, Gazzè e Gohara. L’album è stato anticipato dal singolo “Alzo le mani”, che ha conquistato il primo posto della classifica radiofonica. Il brano, scritto da Fabi e Gazzè, è un inno alla libertà e alla voglia di vivere.
Innegabile come “Il Padrone della Festa” sia stato un album che ha contribuito a consolidare la fama dei tre artisti, affermandoli come alcuni dei cantautori più apprezzati del panorama musicale italiano. Il concerto del 6 luglio sarà perciò un’occasione unica per riascoltare i brani del disco dal vivo.
Lo scenario è quello del Circo Massimo, una location che si presta perfettamente alla portata dell’evento: luogo simbolo della musica italiana, negli anni ha ospitato alcuni dei concerti più importanti della storia.
I biglietti per il concerto saranno in vendita a partire da oggi 28 novembre sul circuito TicketOne.