circo massimo roma fabi gazzè silvestri concerti musica

Circo Massimo: a luglio la reunion di Fabi, Silvestri e Gazzè

In occasione del decimo anniversario dell’album “Il Padrone della Festa”, i tre cantautori ritornano a Roma il prossimo 6 luglio per un’unica data

Dopo una lunga assenza, ritorna nella capitale il trio composto da Max Gazzè, Niccolò Fabi e Daniele Silvestri. A dieci anni dall’album congiunto “Il Padrone della Festa“, i tre cantautori romani tornano a casa per un concerto-evento il 6 luglio, che si preannuncia come uno degli appuntamenti musicali più importanti dell’estate 2024.

L’annuncio del concerto è stato dato dai tre artisti attraverso i loro canali social nella giornata di oggi. I post hanno generato nel giro di poche ore un grande entusiasmo tra i fan, vista la lunga assenza dai palcoscenici del trio.

“Il Padrone della Festa” è un album che ha segnato un momento importante nella carriera dei tre artisti. Il disco, infatti, ha rappresentato la loro prima collaborazione discografica, dando vita a un progetto che ha riscosso un grande successo di pubblico e critica.

Il successo dell’album “Il Padrone della Festa”

Il disco è stato prodotto da Taketo Gohara e contiene undici brani, tra cui “Alzo le mani“, “Life Is Sweet“, “L’amore non esiste” e “Arsenico“. I testi dei brani sono stati scritti dai tre artisti, mentre le musiche sono state composte da Fabi, Gazzè e Gohara. L’album è stato anticipato dal singolo “Alzo le mani”, che ha conquistato il primo posto della classifica radiofonica. Il brano, scritto da Fabi e Gazzè, è un inno alla libertà e alla voglia di vivere.

Innegabile come “Il Padrone della Festa” sia stato un album che ha contribuito a consolidare la fama dei tre artisti, affermandoli come alcuni dei cantautori più apprezzati del panorama musicale italiano. Il concerto del 6 luglio sarà perciò un’occasione unica per riascoltare i brani del disco dal vivo.

Lo scenario è quello del Circo Massimo, una location che si presta perfettamente alla portata dell’evento: luogo simbolo della musica italiana, negli anni ha ospitato alcuni dei concerti più importanti della storia.

I biglietti per il concerto saranno in vendita a partire da oggi 28 novembre sul circuito TicketOne.

About Lorenzo Piras

Studio comunicazione, scrivo e parlo di calcio (più del dovuto).

Controlla anche

Cagliari si anima con il festival di musica contemporanea

Il Festival Spaziomusica porta in città un intenso programma dedicato alla musica di ricerca e …