Sharper Night 2024

Sardinia, la nuova app mobile pensata per guidare i turisti

Si chiama Sardinia, l’applicazione mobile dedicata alla promozione turistica, progettata per fornire suggerimenti e informazioni utili durante la vacanza

“Sardinia”, è la nuova applicazione per i turisti che visitano la nostra Isola, sviluppata in collaborazione con il Crs4 e Sardegna Ricerche. Il nuovo canale digitale è suddiviso in diverse sezioni: Brand, Dove andare, Cosa fare, Itinerari, Eventi, Strutture ricettive. Fornisce dettagli sugli eventi, luoghi e servizi disponibili nell’Isola, con l’intento di accompagnare il turista durante la sua esperienza in Sardegna. L’applicazione include testi, contenuti multimediali (video, immagini, audio) e interattivi (3D, virtual tour, realtà virtuale) ed è disponibile per il download sia su dispositivi iOS che Android.

Gianni Chessa, l’assessore regionale del Turismo: “Sardinia vuole accrescere la diffusione del brand turistico Sardegna anche nei mercati internazionali. La app è funzionale e innovativa, completa nei contenuti, che sono rivolti a differenti categorie di utenti in base ai loro interessi, è di facile esplorazione dei contenuti e ha una modalità di ricerca semplice, intuitiva e immediata. Abbiamo curato particolarmente l’interfaccia grafica e la navigazione, che può essere personalizzata con le proprie preferenze. Inoltre, valorizza l’esperienza sull’Isola attraverso la georeferenziazione dei contenuti, e rappresenta un riferimento e un supporto in tutte le fasi del viaggio. L’interazione con gli utenti/turisti è basata su una mappa e sui relativi punti di interesse”.

“Ovviamente, sarà in costante aggiornamento e, dopo un primo test effettuato con oltre 100 studenti delle scuole superiori e della facoltà di informatica, dai quali abbiamo ricevuto e accolto tanti suggerimenti, aspettiamo ulteriori segnalazioni dai nuovi utenti”, conclude.

About Fabrizio Doneddu

Nato in Gallura, cresciuto nel Sarrabus e fuori sede a Cagliari. Studente, a tempo perso, in Scienze della Comunicazione

cinema

Carbonia il Sulcis attraverso il cinema