Poesie e teatro, appuntamenti culturali e sportivi “Col cuore”, settimana all’insegna della cultura e divertimento
Sabato 2 dicembre, a Gonnosnò, si terrà la presentazione del libro di poesie “Propaganda per la primavera” del poeta francese Francis Combes. L’evento, collegato alla manifestazione “Col cuore“, si svolgerà nell’ex sala consiliare di via Matteotti, organizzato dai comuni di Albagiara, Gonnosnò e Usellus e dalla Biblioteca Gramsciana. Combes, da sempre sostenitore delle edizioni indipendenti, ha pubblicato quindici raccolte oltre a diverse antologie e libri di prosa. I suoi versi sono caratterizzati da una forte carica sociale e politica, e affrontano temi come la povertà, le disuguaglianze e la lotta per la libertà.
Le altre manifestazioni
Domenica 3 dicembre, a Nureci, si svolgerà la terza edizione della manifestazione “Nureci Corre”, una corsa non competitiva a scopo benefico. L’evento, organizzato dal Comune, dalla Pro loco e dall’associazione “Donatori Nati della Polizia di Stato Sardegna”, prevede due percorsi di 5 e 10 chilometri, oltre a una camminata ludico motoria. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alle associazioni oristanesi “Autismo Sardegna” e “A.I.L. Oristano”, che si occupano di autismo e tumori femminili. Domenica 3 dicembre, a Villa Verde, il centro di produzione culturale “Move The Box” ospiterà lo spettacolo teatrale “Il Gatto dagli Stivali” della compagnia “Teatro d’Inverno”. Lo spettacolo racconta la storia di un gatto parlante e furbo che aiuta il suo padrone, un povero contadino, a sposare la figlia del re.
L’occasione
Questi sono solo alcuni degli appuntamenti culturali e sportivi che si terranno nei paesi del Consorzio Due Giare nel prossimo fine settimana. Un’occasione per trascorrere del tempo di qualità in compagnia della famiglia e degli amici, alla scoperta delle bellezze naturali e culturali del territorio.