ersu festa concerto musica università cagliari

L’ERSU inaugura l’anno accademico 23/24 alla Fiera di Cagliari

Il 15 dicembre avrà luogo alla Fiera la festa inaugurale del corrente anno accademico: previsti musica dal vivo e spettacoli

L’ERSU, l’Ente Regionale per il diritto allo Studio Universitario, celebra l’inizio dell’anno accademico 2023/2024 organizzando alla Fiera di Cagliari una festa inaugurale, rivolta interamente agli studenti e alle studentesse dell’Università di Cagliari.

L’evento si svolgerà il 15 dicembre 2023, dalle ore 20:00 alle ore 01:30 presso il Padiglione E della Fiera Campionaria di Cagliari.

La festa sarà un’occasione per celebrare l’inizio di un nuovo anno accademico e per festeggiare insieme la ritrovata socialità e la voglia di condivisione degli studenti universitari, soprattutto dopo il difficile periodo pandemico.

Un ulteriore motivo che ha spinto l’ERSU ad organizzare questo evento è la volontà di inaugurare l’apertura del nuovo Campus di viale la Plaia “Emilio Lussu”, che negli anni a venire, con la conclusione delle ristrutturazioni delle altre case (temporaneamente chiuse per i lavori), amplierà ulteriormente l’offerta di posti alloggio.

La line-up dell’evento

Il programma della serata è piuttosto fitto, e prevede l’apertura dei cancelli (con annesso inizio della festa) alle ore 20:00. L’evento proseguirà poi con musica dal vivo, dj set ed uno spettacolo di stand-up comedy. Il programma e la line-up ufficiali saranno rilasciati nei prossimi giorni dall’ente stesso nelle proprie pagine social. La chiusura della serata è prevista per le 01:30.

L’ingresso alla festa è gratuito e aperto a tutti gli studenti e le studentesse dell’Università degli studi di Cagliari, previa prenotazione. Per partecipare all’evento è dunque necessario registrarsi; per farlo, è possibile accedere al portale online (sito dell’ERSU di Cagliari) o avanzare la richiesta negli uffici dell’ente.

Le associazioni studentesche sono inoltre invitate a partecipare all’evento con un proprio stand per promuovere le proprie attività e iniziative. Per farlo, anche in questo caso è necessario inviare preventivamente una richiesta all’ERSU di Cagliari.

La festa si preannuncia un evento importante per la comunità studentesca cagliaritana; un’occasione di congiunzione, per stare insieme e iniziare al meglio il nuovo anno accademico e l’imminente sessione d’esami invernale.

About Lorenzo Piras

Studio comunicazione, scrivo e parlo di calcio (più del dovuto).

Controlla anche

Sardegna, giovani e lavoro: allarme glaciazione demografica

Sardegna, una glaciazione demografica che cambia il volto dell’isola Calo della popolazione e rischio per …