vivere

Progetto Vivere a lungo e bene, nutrizione ed emotività

Anziani vivere bene vivere a lungo, emotività nei seminari a Cagliari, con la collaborazione della Fondazione Sardegna

Progetto Vivere a lungo, vivere bene Nutrizione ed emotività al centro dei due seminari previsti a Cagliari
Nell’ambito dell’iniziativa “Vivere a lungo, vivere bene: percorsi di salute e benessere per over 60“, promossa dalla FAP delle Acli di Cagliari e sostenuta dalla Fondazione di Sardegna, si svolgeranno questa settimana due seminari nella sede di viale Marconi, a Cagliari Attività gratuite e riservate ai soci Acli, iscrizione necessaria.

Seminari Cagliari

Due seminari a Cagliari: il primo domani, il secondo il 1 dicembre. Prosegue il progetto “Vivere a lungo, vivere bene: percorsi di salute e benessere per over 60”, promosso dalla FAP delle Acli di Cagliari. Questa iniziativa è realizzata in collaborazione con le Acli Provinciali di Cagliari, ASD Blue Sardinia, Fondazione Polisolidale (per i territori di Sinnai e Maracalagonis) e finanziata dalla Fondazione di Sardegna, attraverso il bando “Salute pubblica, medicina preventiva e riabilitativa 2023“.
Il 30 novembre alle ore 17:30, nella sede di viale Marconi è previsto il seminario “La nutrizione che allunga la vita e l’attività fisica preventiva per un invecchiamento attivo e sano”. Vedrà come protagonisti Emanuela Casula, nutrizionista, e Leonardo Taccori, dottore in scienze motorie, che illustreranno come una corretta alimentazione e l’esercizio fisico per mantenersi in forma.
Il secondo previsto il primo dicembre , avrà come tema “Aspetti emotivi, affettivi e relazionali nell’età che avanza”. Claudia Leone, psicologa, condurrà il seminario, come gestire i cambiamenti emotivi e relazionali durante l’invecchiamento, legati al benessere e alla salute mentale ed emotiva nella terza età

Il progetto

“Vivere a lungo, vivere bene”, volto a promuovere la salute, il benessere e l’attivazione sociale degli anziani, con uno stile di vita sano e attivo.
Il progetto prevede la partecipazione ai laboratori gastronomici, creativi, alle attività a contatto con la natura, stimolare lo scambio tra generazioni. Le attività sono realizzate da esperti psicologi, specializzati nell’invecchiamento attivo, operatori del terzo settore e volontari del Servizio Civile Nazionale.

About Paolo Secci

sono stato un imprenditore per molto tempo oggi mi diletto nel cercare la musica anni 70 / 80 soprattutto i migliori successi . amo il mare tutto l'anno qualunque tipo di pesca soprattutto la subacquea amo la vita e faccio tutte le esperienze possibili in tutti settori l'importante e provare.

Controlla anche

Ogliastra unisce eccellenze e solidarietà: imprese locali protagoniste di un progetto rivoluzionario per il territorio

Ogliastra, eccellenze e solidarietà: imprese e territorio uniti per la filiera e il casco refrigerato …