Agli intrepidi monelli di CAGLIARI al via alla prima edizione del festival “Circo Letterario” dal 30 novembre al 3 dicembre 2023
Al via la prima edizione del Circo Letterario al Teatro Intrepidi Monelli di Cagliari dal 30 novembre al 3 dicembre 2023. La direzione artistica è dello scrittore Andrea Melis. La manifestazione avrà una durata di quattro giorni con più di 30 eventi tra presentazioni, incontri, laboratori e reading musicali. Tra gli ospiti Saverio Raimondo, Francesco Abate, Riccardo Staglianò, Lory Muratti, Simonetta Gola, Luca Briasco, Lavinia Petti e Piergiorgio Pulixi.
Al Teatro degli Intrepidi Monelli di Cagliari, nello storico quartiere di Sant’Avendrace. Sospeso tra la periferia e il cuore della città, tutto pronto per la prima edizione del festival “Circo Letterario”: dal 30 novembre a domenica 3 dicembre. Andrà in scena la rassegna itinerante ideata e diretta dallo scrittore Andrea Melis.
Il Circo Letterario con i suoi artisti della parola provenienti da tutta Italia proverà a trasformare il teatro in una magica occasione culturale. Un luogo dove i libri potranno diventare protagonisti assoluti. Non solo degli show sul palco, ma anche alternativa alla frenetica corsa al regalo natalizio. Il circondario sarà coinvolto e abbracciato. Presente anche la Libreria Giunti al Punto che da aprile ha regalato finalmente al quartiere un presidio letterario assente da troppi anni. In un crocevia fondamentale tra le periferie, che finalmente potrà arricchire anche le zone limitrofe di San Michele e Is Mirrionis. Quindi si augura la presenza massiccia di tantissime presenze.