Donori in musica: sabato 2 dicembre proseguono gli eventi musicali

Proseguono gli eventi musicali inseriti nella programmazione artistica del Comune di Donori e della Pro Loco

Il Comune di Donori si prepara ad accogliere un nuovo e suggestivo appuntamento con la musica, inserito nel ricco contesto del progetto “Donori in Musica“. Sabato 2 dicembre 2023, alle ore 18.30, l’Ex Montegranatico sarà il palcoscenico per il concerto “Itinerari Musicali – Percorsi Musicali fra generi e stili senza tempo“, un evento che vedrà come protagonisti tre talentuosi artisti: Claudia Spiga, soprano di rara bellezza vocale, Michelangelo Romero, tenore dalle note avvolgenti, e Andrea Cossu, abile pianista.

L’atmosfera si dipanerà attraverso l’esecuzione di arie e duetti tratti dalle opere liriche più celebri, regalando al pubblico un viaggio emozionante fra generi e stili senza tempo. Il concerto promette di immergere gli spettatori in un mondo di melodie incantevoli, interpretate con maestria e passione dai tre artisti, catturando l’essenza della musica classica.

Tanti momenti musicali

La rassegna “Donori in Musica” non si ferma qui e, fino alla fine di dicembre, offrirà ulteriori momenti di magia musicale. Gli eventi, curati dall’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas, godono del contributo della Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato della P.I., Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport) e della compartecipazione finanziaria e collaborazione del Comune di Donori e dell’Associazione Turistica Pro Loco di Donori.

Il progetto “Suoni e Voci per l’Isola” è il cuore pulsante di questa iniziativa, con la produzione, distribuzione e circuitazione concertistica guidata dalla sapiente direzione artistica del Maestro Ignazio Perra. La proposta musicale abbraccia l’intero arco dell’anno 2023, confermando la Sardegna come terra di eccellenza artistica e culturale.

La varietà degli eventi, inclusi concerti natalizi itineranti e il concerto Gospel della talentuosa solista americana Sherrita Duran, con due coriste e un pianista, rendono la rassegna un’esperienza imperdibile per gli amanti della musica di ogni genere. Donori, così, si conferma non solo un punto di riferimento per la cultura locale ma anche un luogo dove le note si fondono con l’atmosfera natalizia, regalando emozioni uniche a tutti coloro che parteciperanno a “Donori in Musica“.

About Matteo Cambuli

24 anni, studente di Scienze della Comunicazione. Aspirante giornalista sportivo, appassionato di sport, musica e cinema.

Controlla anche

La musica come strumento di inclusione sociale: l’intervista a Matteo Mannu

Un progetto innovativo per unire musica, nuove tecnologie e inclusione sociale Futura Tech Music, un’iniziativa …