Natale in Sardegna: si parte con Babbo Natale in piazza Yenne

Natale in Sardegna: quasi 70 eventi in tutta l’isola

Si parte a Cagliari nel Weekend con Babbo Natale in piazza Yenne. Si accendono le luminarie e le città sono attraversate da un’atmosfera magica di attesa: con dicembre arriva il Natale. Babbo Natale in persona, con il suo team dei Superanimatori, sarà impegnato in decine di eventi in tutta la Sardegna: una squadra di elfi, mascotte e performer animerà le strade e le piazze dei principali centri dell’Isola.

Per iniziare si parte venerdì 1 dicembre con l’apertura dei Mercatini di Natale in piazza Yenne e nel corso Vittorio Emanuele II. In occasione dell’inaugurazione di questo attesissimo appuntamento che ormai da sette anni segna l’inizio del periodo natalizio a Cagliari; il mitico Babbo Natale sarà presente con tre dei suoi elfi per animare il villaggio natalizio e per ricevere le letterine dei bambini. Successivamente la magia del Natale tornerà nel cuore commerciale di Cagliari lunedì 4 dicembre.

Santa Claus sarà protagonista durante tutto il primo weekend di dicembre con due appuntamenti a Terralba (Oristano) e a Ussassai (Ogliastra). Il 2 dicembre farà tappa al Vivaio Sentiero Verde di Terralba. Domenica sarà possibile invece vivere la magia del Natale in un luogo incantato, il bosco di Niala. Nel ristorante omonimo, bimbi e genitori potranno pranzare in compagnia dell’anziano barbuto vestito di rosso che ogni anno consegna i regali nelle case di tutto il mondo.

Gli eventi di Natale proseguiranno per oltre un mese fino al 6 gennaio con tappe anche a Oristano, Sassari, Nuoro, Serdiana, Sant’Andrea Frius, Bari Sardo, Villasimius, Villacidro, Serri, Monserrato e Pula. A Cagliari grande attesa per gli eventi de La Rinascente, Good e Palazzo Doglio. Nella Corte dell’hotel 5 stelle si rinnoverà l’appuntamento con la Festa dell’Immacolata. Infine proseguiranno per tutto il mese gli appuntamenti nei mercatini del centro del capoluogo.

About Monica Virginia Bevere

Ciao, sono Monica. Amo gli animali e adoro viaggiare. La mia passione più grande è il cinema e la musica.

Controlla anche

Alghero Festival Francesco de Gregori

Alguer Summer Festival, De Gregori ospite ad agosto

L’Alguer Summer Festival 2024 promette di essere un evento indimenticabile per gli amanti della musica, …