Natale in Sardegna: quasi 70 eventi in tutta l’isola
Si parte a Cagliari nel Weekend con Babbo Natale in piazza Yenne. Si accendono le luminarie e le città sono attraversate da un’atmosfera magica di attesa: con dicembre arriva il Natale. Babbo Natale in persona, con il suo team dei Superanimatori, sarà impegnato in decine di eventi in tutta la Sardegna: una squadra di elfi, mascotte e performer animerà le strade e le piazze dei principali centri dell’Isola.
Per iniziare si parte venerdì 1 dicembre con l’apertura dei Mercatini di Natale in piazza Yenne e nel corso Vittorio Emanuele II. In occasione dell’inaugurazione di questo attesissimo appuntamento che ormai da sette anni segna l’inizio del periodo natalizio a Cagliari; il mitico Babbo Natale sarà presente con tre dei suoi elfi per animare il villaggio natalizio e per ricevere le letterine dei bambini. Successivamente la magia del Natale tornerà nel cuore commerciale di Cagliari lunedì 4 dicembre.
Santa Claus sarà protagonista durante tutto il primo weekend di dicembre con due appuntamenti a Terralba (Oristano) e a Ussassai (Ogliastra). Il 2 dicembre farà tappa al Vivaio Sentiero Verde di Terralba. Domenica sarà possibile invece vivere la magia del Natale in un luogo incantato, il bosco di Niala. Nel ristorante omonimo, bimbi e genitori potranno pranzare in compagnia dell’anziano barbuto vestito di rosso che ogni anno consegna i regali nelle case di tutto il mondo.
Gli eventi di Natale proseguiranno per oltre un mese fino al 6 gennaio con tappe anche a Oristano, Sassari, Nuoro, Serdiana, Sant’Andrea Frius, Bari Sardo, Villasimius, Villacidro, Serri, Monserrato e Pula. A Cagliari grande attesa per gli eventi de La Rinascente, Good e Palazzo Doglio. Nella Corte dell’hotel 5 stelle si rinnoverà l’appuntamento con la Festa dell’Immacolata. Infine proseguiranno per tutto il mese gli appuntamenti nei mercatini del centro del capoluogo.