Poker per la Klass Coral Alghero: battuto anche l’Oristano Basket

La Klass Coral Alghero batte l’Oristano Basket per 90 punti a 50 nella sfida di serie D regionale 1

Martedì sera, nella palestra di Olmedo, la Klass Coral Alghero ha ottenuto una convincente vittoria battendo l’Oristano Basket con un punteggio di 90-50. Questo successo rappresenta la quarta vittoria stagionale per la squadra di coach Longano nel campionato di serie D – Divisione Regionale 1 e la terza vittoria consecutiva.

La partita contro l‘Oristano Basket è stata caratterizzata da una prestazione solida e determinata da parte degli algheresi fin dall’inizio. Nonostante la formazione avversaria fosse rimaneggiata, la Klass Coral Alghero ha dimostrato di essere pronta ad affrontare qualsiasi sfida. La difesa a uomo a tutto campo è stata particolarmente efficace, contribuendo al vantaggio accumulato già nel primo quarto, chiuso sul 32-7.

Il team ha continuato a costruire il proprio vantaggio, raggiungendo un divario di oltre 40 punti e gestendo con tranquillità gli ultimi parziali. Coach Longano ha dato spazio a tutti i giocatori, con particolare rilievo per i giovani del vivaio algherese. Da segnalare l’esordio positivo di Igor Chessa (classe 2008) con 11 punti, alla pari con Salvatore Busi (classe 2007).

Oltre al risultato, la grande soddisfazione è derivata dall’impiego di tutti i giovani talenti del vivaio algherese. Un ritorno significativo è stato quello di Luigi Cesaraccio, rientrato in squadra dopo un lungo periodo di infortunio. Ora, l’obiettivo della squadra è il recupero di altri giovani talenti come Marco Cesaraccio e Federico Luciano, che sono stati assenti nelle ultime partite.

Con questa vittoria, la Klass Coral Alghero sale a quota 8 in classifica. Nel prossimo turno, la squadra affronterà una trasferta impegnativa a Sestu, sul campo dell’Astro Cagliari, una delle formazioni favorite per vincere il campionato.

About Matteo Cambuli

24 anni, studente di Scienze della Comunicazione. Aspirante giornalista sportivo, appassionato di sport, musica e cinema.

Controlla anche

“Artigiani in aeroporto” in vetrina i tesori della Sardegna

Gli aeroporti di Olbia e Alghero ospitano la manifestazione “Artigiani in aeroporto” Il Natale accompagna …