Mondo Eco e sostenibilità a Cagliari

MONDO ECO Festival a Cagliari: Un Connubio di Letteratura e Teatro Immersivo sulla Sostenibilità

Il MONDO ECO Festival, giunto alla sua quarta edizione e dedicato alla Sostenibilità Ecologica, Sociale e Culturale, non si limita a essere un semplice appuntamento letterario. Oltre a libri, incontri con autori e attività di promozione alla lettura, il festival offre un’esperienza unica con visite guidate “speciali”.

In particolare, il progetto “Cagliari Urban Espace”, curato da Antonella Puddu e Laura Fortuna, propone un urban escape teatrale. Le talentuose attrici daranno vita a personaggi storici illustri della città, guidando il pubblico in un itinerario avvincente attraverso Tuvixeddu e i quartieri di Sant’Avendrace e San Michele. Il punto di partenza è fissato per domani, sabato 2 dicembre, alle 11.30 presso il Parco di Tuvixeddu (ingresso via Falzarego).

Durante il percorso, verranno realizzate installazioni rimovibili utilizzando materiale riciclabile, che racconteranno la storia e le curiosità della zona che temporaneamente le ospiterà. Il pubblico sarà coinvolto e stimolato a interagire, trasformando così la visita in un’esperienza partecipativa e creativa.

Il festival Mondo Eco, sostenuto dall’Assessorato alla Cultura della Regione Sardegna (Servizio beni librari) e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cagliari, si presenta come un’opportunità unica di connettere la letteratura alla dimensione tangibile e viva della città. In un contesto in cui la sostenibilità è al centro dell’attenzione, MONDO ECO dimostra come la cultura, l’arte e il teatro possano diventare strumenti potenti per promuovere un dialogo attivo sulla responsabilità ecologica e sociale.

About Andrea Atzori

Studente di 27 anni, adoro videogiochi e qualunque cosa sia inerente al Calcio.

Controlla anche

Incontri con il cinema buddhista: tra spiritualità e arte

Undici opere da tutto il mondo esplorano il buddhismo attraverso discipline, filosofia e tradizioni: dal …