A Baressa castagne arrosto e poi tutti a Fonni

Un Fine Settimana di Tradizione e Gusto nel Cuore del Consorzio Due Giare tra Baressa e Fonni. Non perdetevela!

In un incantevole scenario autunnale, il prossimo fine settimana si apriranno le porte a due imperdibili eventi nel territorio del Consorzio Turistico Due Giare, dove la comunità di Baressa si farà promotrice di iniziative volte a celebrare la bellezza dell’aggregazione e dell’incontro tra i suoi abitanti. La festività dell’Immacolata si colorerà di atmosfere calde e avvolgenti nella piazza-parcheggio della casa museo, dove a partire dalle 17 prenderà vita una vivace castagnata. L’evento, ideato dall’amministrazione comunale e dalla Pro Loco locale “Sa Mendua”, vedrà la partecipazione del talentuoso fisarmonicista Gianni Ore. Un’occasione unica per assaporare le tradizionali caldarroste immergendosi in un’atmosfera festosa e coinvolgente.

Domenica 10 dicembre: Viaggio nei Sapori di Barbagia a Fonni


L’appuntamento clou del weekend si terrà domenica 10 dicembre con una suggestiva gita a Fonni, inserita nell’ambito della rinomata rassegna “Autunno in Barbagia”. L’iniziativa, organizzata con dedizione da Comune e Pro Loco, prevede la partenza alle 8 dalla sede dell’Associazione Turistica, con il ritorno previsto alle 18. I partecipanti potranno immergersi nei sapori e nelle tradizioni di Barbagia, esplorando le bellezze di Fonni e lasciandosi guidare da un viaggio attraverso le tipicità culinarie e culturali di questa affascinante regione. Una vera avventura tra cultura e cucina tipica.

Le adesioni sono aperte fino al 7 dicembre e possono essere effettuate contattando i numeri 3483044945 (Valeria) e 3290097864 (Pinella). Altrimenti ci si può recare di persona nella sede della Pro Loco, aperta il giovedì dalle 18 alle 18.

Un fine settimana dedicato alla valorizzazione delle radici e delle tradizioni locali, che si preannuncia come un’esperienza indimenticabile per tutti coloro che desiderano vivere appieno l’autenticità e la convivialità del territorio di Baressa. Non perdetevela!

About Andrea Atzori

Studente di 27 anni, adoro videogiochi e qualunque cosa sia inerente al Calcio.

Controlla anche

Consorzio Due Giare: due gli appuntamenti

Fede e tradizione natura ed ecologia in Marmilla grazie all’impegno del Consorzio Due gli appuntamenti …