L’8 dicembre il “Tour della solidarietà” nell’ambito della rassegna “Aspettando il Natale a Quartu Sant’Elena”
Terzo appuntamento della rassegna “Aspettando il Natale a Quartu Sant’Elena – Musica Teatro Animazione” organizzati dall’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno nell’ambito dell’iniziativa “Quartu Fine Anno 2023 – Ripensare la e le città” patrocinata dal Comune di Quartu S. Elena.
Dopo un’apertura tra musica e teatro arriva venerdì 8 dicembre dalle ore 10.00 in Piazza dei Diritti il “Tour della Solidarietà” realizzato da Palazzo d’Inverno in collaborazione l’Ape Calessino Cagliari Touring, Mastro Geppetto e l’Associazione Seconda Stella Eventi. Una vera festa per grandi e piccini che potranno vivere una mattinata vivace e ricca di sorprese in compagnia di magici personaggi come gli Elfi, cantando e ballando tutti insieme, divertendosi con giochi, bolle di sapone giganti e palloncini modellabili.
Infine per chiudere l’evento in grande stile ci sarà anche l’Ape Calessino, capitanato dal camaleontico Claudio Dessì, che offrirà a tutti un allegro tour per la città a bordo del suo mezzo addobbato a festa. Una manifestazione pensata per avvolgere il pubblico in un’atmosfera di gioiosa socialità in un periodo natalizio che ora più che mai necessità la celebrazione di valori come la fratellanza, la solidarietà e l’empatia.
Gli eventi della rassegna si chiuderanno giovedì 14 dicembre alle ore 17.00 alla Biblioteca di Via Mar Ligure 3, a Flumini, con il concerto “Su Tziu de is Paristorias” con Giusy Murgia Onnis (voce) e Gianluca Podda alla chitarra. Uno spettacolo che offre ai bimbi, attraverso canti e storie, un percorso di avvicinamento all’affascinante linguaggio dei suoni e delle parole con un finale corale in cui tutti i partecipanti diventano protagonisti della scena.
La manifestazione è organizzata da:
l’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno sotto la direzione artistica di Betty Oro, con il sostegno del Comune di Quartu Sant’Elena, della Fondazione di Sardegna, della Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato Pubblica Istruzione, Beni Culturali Informazione Spettacolo e Sport e del Ministero della Cultura.