teatro mogoro

A Mogoro l’XI Edizione di “Un Natale da Fiaba”

“Un Natale da Fiaba 2023”: Magia e Emozioni al Teatro ‘La Fabbrica delle Gazzose’ di Mogoro. 3 giorni di spettacoli

Il Teatro “La Fabbrica delle Gazzose” a Mogoro si veste di magia e emozioni con la XI edizione della rassegna “Un Natale da Fiaba 2023“. Un weekend ricco di spettacoli pensati per coinvolgere il pubblico di tutte le età, portando allegria e riflessione in occasione delle festività natalizie.

Venerdì 8 Dicembre h. 18,00:

‘Il Favoloso Mondo di Esopo’ con AKROAMA La serata si apre con “Il Favoloso Mondo di Esopo“, uno spettacolo dentro lo spettacolo. Un percorso ispirato alle favole di Esopo, adattato e diretto con maestria da Ivano Cugia. Le storie, spesso semplici racconti di animali, celano trasparenti allusioni alla natura umana. Con Cristina Orrù, Ivano Cugia, e Andra Gandini, lo spettacolo offre una messa in scena dinamica, divertente e ricca di contenuti educativi.

Sabato 9 Dicembre h. 18,00:

‘Cappuccetto Rozzo’ con ABACO TEATRO Abaco Teatro presenta una riscrittura della nota fiaba in “Cappuccetto Rozzo“. La regia e il testo sono curati da Rosalba Piras, che conduce gli spettatori in un’avventura coinvolgente, stimolando la capacità dei bambini di guardare al mondo e a se stessi con occhi nuovi. Rosalba Piras, Tiziano Polese, e Antonio Luciano portano in scena un racconto arricchito da musiche e canzoni originali.

Domenica 10 Dicembre h. 18,00:

‘Baracca&Burattori con Pinocchio’ del TEATRO TRAGODIA La rassegna chiude in bellezza con “Baracca&Burattori con Pinocchio“, liberamente tratto da “Le Avventure di Pinocchio” di Carlo Collodi. Virginia Garau, Daniela Melis, e Ulisse Sebis interpretano i personaggi di questa storia intrisa di insegnamenti morali. La morale di Pinocchio, la scelta tra essere una marionetta senza fili o un uomo completo, è raccontata con maestria e profondità da Virginia Garau, che firma anche testo, regia, e costumi.

La rassegna “Un Natale da Fiaba 2023” promette di regalare momenti indimenticabili di spettacolo e riflessione, unendo divertimento e contenuti educativi in uno spirito natalizio. Il Teatro “La Fabbrica delle Gazzose” si conferma così luogo di incontro per le famiglie e tutti gli amanti del teatro di qualità durante le festività natalizie.

About Enrico Atzeni

Nato a Cagliari nel 1995. Laureato in Scienze Politiche, attualmente iscritto al Corso di Relazioni Internazionali presso l'Università degli Studi di Cagliari. Appassionato di sport, cultura giapponese, videogiochi e animazione.

Controlla anche

Mogoro celebra il parco dedicato a Palmerio Ariu, carabiniere vittima del terrorismo

Un tributo duraturo a un eroe locale: la cerimonia di commemorazione per Palmerio Ariu e …