Al via il Natale Immaginifico della Casa di Suoni e Racconti

Dall’8 al 30 dicembre arriva a Quartu la rassegna “Un Natale Immaginifico 2023” in varie location della città

Si conclude a Quartu con la Rassegna UN NATALE IMMAGINIFICO 2023 il programma artistico annuale della Casa di Suoni e Racconti. Venerdì 8 Dicembre a partire dalle ore 19:00, presso la Sala dell’Affresco, primo appuntamento dedicato alla scrittrice Vanessa Roggeri, a seguire lo spettacolo di visual e performing arts “E Fusione”

Nel mese di Dicembre la Casa di Suoni e Racconti chiude il programma artistico annuale 2023 a Quartu Sant’Elena con sette appuntamenti della rassegna di Parole, Musica e Visioni UN NATALE IMMAGINIFICO che si articolerà in varie location della Città dall’8 al 30 Dicembre. Il programma è inserito all’interno del cartellone Ripensare la e le città – Fine anno 2023 allestito dal Comune di Quartu Sant’Elena.

Conta e fusione

La Letteratura raccontata ai Ragazzi e alle Famiglie – La Rassegna natalizia della Casa di Suoni e Racconti si aprirà con un omaggio ai dieci anni dalla pubblicazione del romanzo Il Cuore Selvatico del Ginepro di Vanessa Roggeri. L’appuntamento è fissato per venerdì 8 dicembre 2023, a partire dalle ore 19:00, alla Sala dell’Affresco presso l’Ex Convento dei Cappuccini (Via Brigata Sassari 35) e sarà coordinato dal giornalista Maurizio Pretta, mentre all’attrice Giorgia Sarigu saranno affidate alcune letture tratte dal Romanzo

Luci, Profumi, Azione sarà il primo degli spettacoli presenti nel cartellone natalizio. La Casa di Suoni e Racconti affronta così il rapporto tra le Arti Visive e quelle Performative presentando uno spettacolo dedicato alle arti coreutiche e visive, connesso a tutte le sfere sensoriali dell’Uomo. Sul palcoscenico le danze delle Scentdancers (Alessandra Atzeni, Chiara Cocco, Nadia Cois), il live visual di Walter Demuru e gli oli essenziali prodotti dall’azienda sarda Bruja – Essentzias Sardas. La sonorizzazione dal vivo sarà opera del chitarrista Andrea Congia (anche regista della performance) e dell’Orchestrina dei Miracoli, per l’occasione composta da Diego Deiana e Angelica Turno (violino), Roberta Campus e Carlo Sanna (percussioni).

Prossimi appuntamenti

Dopo la prima giornata, la rassegna UN NATALE IMMAGINIFICO 2023 proseguirà il suo programma il 13 Dicembre, presso l’Antica Casa Olla, con il cineconcerto CIECA – Volto all’Oscuro, e ancora il 22 Dicembre alla Sala dell’Affresco con lo spettacolo di visual e performing arts VISERA – NeoOratorio liberamente ispirato al Prometeo Incatenato di Eschilo, procederà il 27 Dicembre, presso il Salone della Residenza Estiva dell’Asilo Anacleto Steria a Flumini, il concerto narrativo tratto dal celebre testo di Charles Dickens Canto di Natale, mentre il 28 Dicembre, nuovamente alla Sala dell’Affresco, sarà la volta della nuova produzione della Casa di Suoni e Racconti Ti Regalo – La vera storia di Babbo Natale. Ultimo appuntamento della Rassegna, e dell’intero anno 2023, Sabato 30 Dicembre alle ore 19:00 presso la Chiesa di Santa Maria degli Angeli a Flumini con Il Cielo in una Culla, spettacolo dedicato alla Natività di Gesù Cristo.

About Matteo Cambuli

24 anni, studente di Scienze della Comunicazione. Aspirante giornalista sportivo, appassionato di sport, musica e cinema.

Controlla anche

Un Natale di spettacoli e riflessioni allo Spazio Hermaea di Cagliari

Dal 21 al 29 dicembre, il Natale a Cagliari si arricchisce con una rassegna teatrale …