Ahmad Alyaseer ospite a Passaggi d’autore-Intrecci mediterranei

passaggi d’autore
Passaggi d'autore
Ahmad Alyaseer ospite a Passaggi d'autore-Intrecci mediterranei
Loading
/

Ai microfoni di Unica Radio Ahmad Alyseer racconta Intrecci mediterranei da Passaggi d’autore

Ahmad Alyaseer è un regista, produttore e scrittore giordano. Ha più di nove anni di esperienza nella regia e produzione di serie TV per piattaforme regio-nali come Shahid, VIU e MBC. Ha diretto lo show per bambini nominato agli Emmy Award “Ahlan Simsim Sesame Workshop”.

“Washing My Daughter” di Ahmad Alyaseer: un film potente e commovente sulla transfobia

Ahmad Alyaseer è un regista e sceneggiatore palestinese che ha già ricevuto riconoscimenti per il suo lungometraggio sperimentale di fantascienza “When Time Becomes a Woman”. Il suo cortometraggio “Washing My Daughter” è stato presentato in anteprima al Palm Springs International Short Fest nel 2023 e ha vinto numerosi premi, tra cui il premio per il miglior cortometraggio narrativo e il premio per il miglior film LGBTQ+ al Boston Short Film Festival.

Il film racconta la storia di un padre e una madre che devono affrontare il doloroso compito di lavare e avvolgere la loro figlia transgender, morta in un incidente stradale. La famiglia è costretta a farlo da sola, poiché nessuno è disposto ad aiutarli.

Il film è un ritratto commovente della transfobia e della discriminazione. Mostra come le persone transgender e le loro famiglie sono spesso emarginate e lasciate sole.

La regia di Alyaseer è semplice e diretta, ma efficace nel trasmettere le emozioni dei personaggi. Le interpretazioni di Kamel El Basha e Shafiqa Al Tal sono convincenti e autentiche.

“Washing My Daughter” è un film potente e importante che merita di essere visto. È un film che parla di amore, perdita e accettazione. Il film affronta il tema della transfobia con sensibilità e umanità.I personaggi del padre e della madre sono complessi e sfaccettati.Il film è un viaggio di accettazione, sia per i genitori che per la figlia.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Villaggio di natale

Al Villaggio di Natale di Sant’Antioco un weekend all’insegna della tradizione

Presepi, mercatini, workshop e spettacoli per grandi e piccini: un fine settimana incentrato sulla cultura …