Il “Duo Perfetto” apre “Itinerari Musicali”

Dal Museo Arborense, il Duo Perfetto presenta “Itinerari Musicali”: Un viaggio sonoro tra maestri e tradizioni, un concerto senza confini

Domenica 10 dicembre 2023, nella suggestiva cornice del Museo Diocesano Arborense di Oristano, il Duo Perfetto, composto dalla pianista Clorinda Perfetto e dal violoncellista Robert Witt, si prepara a incantare il pubblico con il concerto “Itinerari Musicali“. Un evento unico che abbraccerà un repertorio vasto e variegato. Spazierà, infatti, dalle opere dei grandi compositori Josè Bragato, Astor Piazzolla, Ennio Morricone e Ennio Porrino, fino a abbracciare le radici della tradizione musicale sarda.

L’inizio è fissato per le 18:00 di questa domenica, un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica e della cultura. Il Museo Diocesano Arborense, luogo emblematico intriso di storia e arte, si trasformerà in un palcoscenico magico. Qui, il Duo Perfetto si esibirà con maestria e passione, regalando emozioni uniche attraverso le note di un repertorio selezionato con cura.

L’evento è reso possibile grazie all’impegno dell’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas. Con il sostegno generoso inoltre della Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato della P.I., Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport). La Fondazione “Sardegna Isola del Romanico” contribuisce attivamente, insieme alla collaborazione dell’Ente Concerti “Alba Pani Passino” di Oristano, del Museo Diocesano Arborense e della Fondazione di Sardegna.

Il concerto rientra nel progetto più ampio denominato “Suoni e Voci per l’Isola“. Coordinato dall’Associazione e guidato con maestria dalla Direzione Artistica a cura del Maestro Ignazio Perra. Questo ambizioso progetto è parte integrante della produzione, distribuzione e circuitazione concertistica che l’Associazione sta portando avanti in Sardegna nel corso dell’anno 2023.

L’accesso al concerto è gratuito. Un gesto generoso che di fatto permette a un pubblico vasto di partecipare a questa straordinaria esperienza musicale. Una serata che si inserisce con eleganza nella programmazione culturale della Fondazione “Sardegna: Isola del Romanico”. Arricchirà quindi l’offerta artistica, coinvolgendo la comunità nell’arte e nella bellezza della musica.

Il Duo Perfetto, con la sua maestria e sensibilità, si propone quindi di trasportare gli spettatori in un viaggio sonoro indimenticabile. Unendo, infatti, tradizione e innovazione, passato e presente, in un concerto che lascerà un’impronta indelebile nei cuori degli ascoltatori.

About Enrico Atzeni

Nato a Cagliari nel 1995. Laureato in Scienze Politiche, attualmente iscritto al Corso di Relazioni Internazionali presso l'Università degli Studi di Cagliari. Appassionato di sport, cultura giapponese, videogiochi e animazione.

Controlla anche

Dromos Festival sabato a Oristano

L’arte contemporanea torna protagonista a Oristano con “KOLOSSÒI” di Pastorello Sabato 19 ottobre, Oristano inaugura …