teatro civico gavì ballero alghero capodanno

Al via la programmazione del “Cap Dany A L’Alguèr” ad Alghero

Al Teatro Civico di Alghero comincia il mese della tradizionale manifestazione “Cap Dany A L’Alguèr”: appuntamento il 13 dicembre con “Era l’allodola?”

Un mese ricco di appuntamenti ed eventi musicali nella cittadina catalana, questo è il “Cap Dany A L’Alguèr” 2023. Dall’8 dicembre fino al 7 gennaio 2024 numerosi concerti, con il culmine della manifestazione il 29 e 31 dicembre; previste infatti per le due giornate le esibizioni sul palco di Piazzale della Pace di Guè, Noyz Narcos, Anna e Ligabue.

L’appuntamento di mercoledì 13 dicembre è previsto per le ore 20:30 al Teatro Civico “Gavì Ballero” di Alghero. In scena, lo spettacolo “Era l’allodola?: un’esilarante tragicommedia sull’amore e la follia di Daniele Monachella e Ignazio Chessa.

L’opera, prodotta da Mab Teatro, è stata finalista al “Roma Comic Off2018, e vede il contributo della Fondazione di Sardegna Bando Arte – Pluriennale “Arte, Attività e Beni Culturali”, nonché il patrocinio dell’Università di Cagliari.

Lo spettacolo “Era l’allodola?”

Guglielmo Scuotelapera, al secolo William Shakespeare, è in crisi. Il tormentato e sedicente bardo non riesce a scrivere una nuova opera e la sua mente è tormentata da un dubbio: “Era l’allodola?“.

Per cercare di risolvere questo enigma, Shakespeare decide di rivolgersi a un analista, il dottor Trìnculo. Insieme, i due intraprenderanno un viaggio tra la letteratura, l’amore e la follia, che li condurrà a esplorare il terreno dell’assurdo, dell’illogicità, dei vizi e dei paradossi della società contemporanea.

Una tragicommedia esilarante, che mette in scena il lato più umano e vulnerabile di uno dei più grandi scrittori di tutti i tempi: William Shakespeare.

Lo spettacolo è stato definito dalla critica come “un’opera originale e sorprendente, che unisce sapientemente il comico al tragico“.

Il 13 dicembre la manifestazione “Cap D’Any A L’Alguèr” darà dunque la possibilità imperdibile di immergersi nel mondo di William Shakespeare, e riflettere sul significato dell’amore e della follia.

About Lorenzo Piras

Studio comunicazione, scrivo e parlo di calcio (più del dovuto).

Controlla anche

Concerto “Invito all’Opera” a Quartu Sant’Elena

Domenica 20 ottobre, il concerto lirico “Invito all’Opera” si svolgerà presso la Sala degli Affreschi …