Sconfitta in trasferta per la Techfind, che interrompe così l’ottimo filotto di sei successi consecutivi. Decisivo il duo Molnar-Moroni per la squadra lombarda
Dopo sei vittorie consecutive, la Techfind San Salvatore cade per 69-62 sul campo della Logiman Broni, interrompendo la propria striscia di imbattibilità.
Le giallonere partono bene, con Pavrette e Granzotto che trascinano la squadra nel primo quarto, conclusosi sul 18-16 per le padrone di casa. Nel secondo quarto Broni prende il controllo del gioco, grazie alla difesa aggressiva e al tiro dalla lunga distanza. Le lombarde chiudono la prima metà di gara sul 32-24.
Nel terzo quarto, Selargius prova a rientrare in partita, ma Broni difende con ordine e limita le possibilità di tiro delle giallonere. Al termine del terzo quarto il parziale è di 25-20, con il punteggio che dice 57-44 per la Logiman.
Nell’ultimo quarto, Selargius torna a farsi vedere, con Mura che mette a segno 8 punti consecutivi. Le giallonere si avvicinano nel punteggio, ma non riescono a completare la rimonta. Il match si conclude sul risultato di 69-62 per le lombarde, nonostante l’ottimo parziale delle selargine (18-12).
Moroni e Molnar condannano le sarde (39 punti in due)
Per Selargius è una sconfitta che fa male ed interrompe l’ottima striscia di sei successi consecutivi. Le giallonere tuttavia hanno sfoderato una buona prestazione, dimostrando di essere una squadra forte e capace di vincere contro chiunque.
Nel match di Broni, Selargius ha pagato a caro prezzo gli alti e bassi della prestazione. La Techfind è stata capace di giocare un buon basket per lunghi tratti, ma si è lasciata andare a troppi errori, soprattutto in difesa. Decisive per la sconfitta le prestazioni di Moroni e Molnar, che insieme hanno totalizzato la bellezza di 39 punti, condannando di fatto le sarde.
A fine gara il commento del coach Righi: “abbiamo commesso troppi errori in difesa e perso ritmo in attacco. […] Negli ultimi dieci minuti si è vista una buona reazione: la squadra ha rispettato il piano partita crescendo in difesa. Peccato per i troppi alti e bassi che non ci hanno permesso di stare al passo delle avversarie”.
Adesso, la Techfind dovrà subito voltare pagina e concentrarsi sul prossimo impegno, in programma a Selargius domenica 17 dicembre alle ore 16:30 contro Limonta Costa Masnaga.