Prosegue il progetto “Vivere a lungo, vivere bene” per gli over 60

Quattro incontri in quattro centri del sud Sardegna


Il Sud Sardegna è una terra ricca di storia e tradizioni, che offre ai suoi abitanti una vita all’insegna della natura e della condivisione. Il progetto “Vivere a lungo, vivere bene” si pone l’obiettivo di promuovere uno stile di vita attivo e consapevole tra gli over 60.

Promosso dalla FAP delle Acli di Cagliari, in collaborazione con le Acli Provinciali di Cagliari, ASD Blue Sardinia e Fondazione Polisolidale, si articola in quattro incontri gratuiti che si svolgeranno ad Assemini, Sinnai, Mara e Decimo.

Gli appuntamenti

  • Si parte il 12 dicembre alle 9.30 con una giornata nella fattoria didattica Is Scalas ad Assemini. La giornata sarà dedicata alla scoperta delle tradizioni rurali e della natura, attraverso visite guidate, attività pratiche e degustazioni di prodotti locali.
  • Il 14 dicembre a Sinnai, a partire dalle 9.30, si terrà un laboratorio gastronomico, che offrirà agli over 60 l’opportunità di sperimentare le ricette della tradizione culinaria sarda.
  • Il 15 dicembre dalle 17.30, nella sede FAP a Decimo, si terrà un seminario che affronterà i temi degli aspetti emotivi, affettivi e relazionali nell’età avanzata.
  • Il 20 dicembre alle ore 18, Sarà replicato i Il seminario sugli aspetti emotivi, affettivi e relazionali , presso la sede FAP a Sinnai.

Il progetto

Vivere a lungo, vivere bene” ha l’obiettivo di promuovere uno stile di vita attivo e consapevole tra gli anziani. Le attività proposte sono volte a migliorare la salute fisica e mentale, promuovere l’alimentazione sana e l’attività fisica. Per partecipare agli incontri è necessaria l’iscrizione, che può essere effettuata contattando la FAP Acli di Cagliari al numero 070 655584.

About Priamo Meloni

Laureato in scienze della comunicazione. Appassionato di sport in particolare calcio, musica e storia.

Controlla anche

IA: innovazione e diagnostica medica

Due giorni di confronti, scambi e ricerca, con il coinvolgimento di aziende, ricercatori e istituzioni, …