Sabato 16 dicembre a Dolianova, le iniziative della rassegna enogastronomica DiviniSuoni saranno il fiore all’occhiello di un ricco programma di eventi inserito all’interno del cartellone della manifestazione Dolia è.
L’evento DiviniSuoni è un’iniziativa promossa dall’Unione dei Comuni del Parteolla e Basso Campidano. Questo progetto è sostenuto dalla Fondazione di Sardegna e dalla Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato alla Pubblica Istruzione, Beni Culturali, e vede il coordinamento organizzativo dell’Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo e tra i suoi obiettivi ha proprio quello di favorire e incentivare le collaborazioni tra più soggetti, sia pubblici che privati, e di promuovere i prodotti, le bellezze e i saperi del territorio compreso tra il Parteolla e il Basso Campidano.
“L’evento DiviniSuoni – dichiara Chicco Fenu, Assessore all’Agricoltura e Zootecnia, Programmazione Territoriale, Cultura, Turismo del Comune di Dolianova – rappresenta un’occasione imperdibile per valorizzare e celebrare le eccellenze del nostro territorio. Attraverso l’unione di arte, cultura e gastronomia, questa manifestazione sottolinea il nostro impegno nel promuovere Dolianova e le sue tradizioni, arricchendo il tessuto sociale e culturale del Parteolla e del Basso Campidano.
Inserire DiviniSuoni all’interno del programma della rassegna Doliaè rappresenta un modo per offrire ai tanti visitatori che sabato 16 dicembre animeranno le nostre strade e piazze un prodotto di altissimo livello”.
Concerto Live di Claudia Aru
Una delle gemme di “Divinisuoni” in programma sabato a Dolianova è sicuramente il concerto live di Claudia Aru, una talentuosa artista che porterà sul palco la sua energia e la sua passione per la musica, l’evento si svolgerà in Piazza Europa alle ore 18:00. “La performance di Claudia Aru – continua Fenu – promette di essere un momento di divertimento e di condivisione artistica, che permetterà agli spettatori di immergersi in un’atmosfera musicale coinvolgente e autentica”.
Altro punto saliente all’interno del calendario di iniziative che DiviniSuoni ha messo in piedi per la manifestazione Dolia è, è lo showcooking, piazza Europa ore 19:00, che vede come protagoniste la chef Alessandra Nioi, celebre per la sua partecipazione a “MasterChef Italia 10“, e la creator digitale Chichi Marras. Questo momento unisce l’arte della cucina alla creatività digitale, creando un ponte tra sapori e innovazione. La collaborazione tra Alessandra e Chichi offrirà agli spettatoti un’esperienza unica, offrendo spunti creativi e dimostrazioni pratiche che ispireranno tanto gli aspiranti chef quanto gli amanti della cucina casalinga.
“ DiviniSuoni – conclude Fenu – si configura come una celebrazione della cultura, dell’arte e della gastronomia, che mette in luce il talento locale e offre al pubblico momenti di intrattenimento e arricchimento culturale. La varietà delle iniziative proposte, dalla musica dal vivo allo showcooking, riflette l’obiettivo di “Divinisuoni” di creare un’esperienza complessa e multisensoriale, che lasci un segno indelebile nel cuore e nella mente dei partecipanti”.