Passaggi D'Autore 2024

“Giai fiat ora”, lo spettacolo in programma a Su Tzìrculu

Lo spettacolo “Giai fiat ora” è previsto per il 28 dicembre nei locali del circolo “Su Tzìrculu” di via Molise

Il prossimo giovedì 28 dicembre alle ore 17, l’associazione Spaciada sa Bregùngia e il circolo Su Tzìrculu collaborano per presentare “Giai Fiat Ora“. Lo spettacolo teatrale di strada è interamente in lingua sarda. L’evento, che avrà luogo presso la sede di Su Tzìrculu, si basa sulla creatività e le abilità di Adoliere, capace di adattare comicità e ritmo in base al pubblico e alle situazioni.


Il Teatro del Sottosuolo, con la sua produzione “Giai Fiat Ora“, si distingue per il suo impegno nella promozione della lingua sarda attraverso l’arte teatrale. Adoliere, il talentuoso artista dietro lo spettacolo, ha saputo portare la tradizione del teatro di strada sardo in molte parti del mondo, contribuendo così a diffondere la ricchezza culturale dell’isola. Negli ultimi 10 anni, lo spettacolo “Giai Fiat Ora” ha intrattenuto il pubblico in Sardegna, Italia, Colombia, Macedonia e Spagna, portando con sé il fascino della lingua sarda in diverse parti del mondo. La traduzione in sardo di “Circo all’arrembaggio”, questa produzione del Teatro del Sottosuolo, offre uno spettacolo coinvolgente e divertente.

L’ingresso è libero e gratuito, ma si raccomanda che i bambini siano accompagnati da un adulto per godersi al meglio l’esperienza. Spaciada sa Bregùngia è un’associazione informale di genitori che condividono l’obiettivo di promuovere una società sardofona. In questa occasione, collabora con Su Tzìrculu, un circolo privato sostenuto da un’associazione culturale. Quest’ultimo a Cagliari promuove una socialità alternativa, focalizzandosi sulla qualità delle proposte musicali, culturali e politiche.

About Fabrizio Doneddu

Nato in Gallura, cresciuto nel Sarrabus e fuori sede a Cagliari. Studente, a tempo perso, in Scienze della Comunicazione

Controlla anche

“La Guardia alla Luna” al TsE di Cagliari: 30/11 e 1/12

“La Guardia alla Luna” di Massimo Bontempelli in scena al TsE di Cagliari Un dramma …