FESTIVAL FIND 42
Cagliari Cagliari arriba y abajo

Il 20 dicembre il Crogiuolo presenta “Cagliari arriba y abajo”

Mercoledì 20 dicembre 2023, alle ore 18.30, “Il Crogiuolo – centro di intervento teatrale” presenta “Cagliari arriba y abajo”, un tour virtuale online della Cagliari iberica in doppia lingua italiano/spagnolo.

Il tour, a cura di Claudia Caredda di Trip Sardinia, con la traduzione di David Gonzales, sarà trasmesso sulla pagina Facebook de “Il Crogiuolo”. Si tratta di un itinerario virtuale alla scoperta di quattrocento anni di storia della capitale della Sardegna e dei monumenti più rappresentativi delle influenze iberiche. Claudia Caredda e David Gonzales si muoveranno tra il soprassuolo e il sottosuolo alla ricerca delle suggestioni ispaniche di cui Cagliari è pregna. Il progetto vedrà la collaborazione di Shardana, Circolo dei Sardi di Valencia e dell’Associazione Mutseu.

Un’occasione per ravviare, grazie al supporto di Shardana, il circolo ufficiale dei Sardi di Valencia, il ponte culturale che unisce penisola iberica e Sardegna. Tra i vari monumenti e le opere, troveremo nello specifico anche un po’ di Valencia!

Il percorso virtuale si inserisce all’interno del Festival MondoEco 2023 de “Il Crogiuolo”, che si propone di promuovere la cultura e la conoscenza del mondo mediterraneo.

Cagliari, una città con una forte identità iberica

Cagliari è una città con una forte identità iberica. La dominazione spagnola, che ha avuto inizio nel 1326 e si è protratta per circa quattrocento anni, ha lasciato un segno indelebile nella cultura e nell’architettura della città.

Trip Sardinia

Trip Sardinia è un’agenzia turistica che si occupa di promuovere la Sardegna attraverso tour, escursioni e attività di vario genere. L’agenzia, fondata nel 2015 da Claudia Caredda, offre un’ampia gamma di servizi, in grado di soddisfare le esigenze di tutti i tipi di turisti, dai più curiosi e appassionati di storia e cultura, ai più sportivi e amanti della natura. Trip Sardinia è specializzata in tour guidati, che permettono ai visitatori di scoprire la Sardegna in modo autentico e immergersi nella sua cultura e nei suoi paesaggi. I tour vengono condotti da guide turistiche professioniste, che sono in grado di fornire informazioni accurate e interessanti sulla storia, l’arte e le tradizioni dell’isola.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

sport

Al Lazzaretto sabato 2 novembre 2024 il convegno “Lo Sport a impatto sociale”

Il 2 novembre 2024, il Lazzaretto di Cagliari ospiterà il convegno “Lo Sport a impatto …