Il Natale di Ruinas si accende con la musica e la poesia di “Boghis in Armonia”, l’iniziativa del coro Ghentiana che propone i concerti “In Tempus de Nadali”.
L’esordio è previsto per sabato 23 dicembre alle 18.30 nella chiesa di San Giorgio Martire. Oltre al coro Ghentiana, diretto dal maestro Gianni Puddu, si esibiranno il coro “Mediana” di Meana Sardo, diretto dal maestro Federico Di Chiara, il tenore Giansilvio Pinna e il soprano Ramona Careddu, accompagnati da Gianni Puddu al pianoforte. La serata sarà presentata da Antonio Ignazio Garau.
Il secondo appuntamento è fissato per venerdì 29 dicembre alle 18.30. Il coro Ghentiana e le zampogne di Gioachino Raffone si esibiranno in un concerto itinerante nei presepi rionali di Ruinas.
La rassegna si concluderà sabato 30 dicembre alle 18 nel centro sociale di Ruinas. In programma una gara poetica con “is poetas canadoris” con Diego Porcu, Bruno Agus e Cristoforo Muntone, accompagnati dai “Tenores”di Ula Tirso.
La rassegna “Boghis in Armonia” è un’occasione per vivere il Natale a Ruinas in modo suggestivo e coinvolgente, immersi nella bellezza della musica e della poesia.