Ad Alghero “Mercat Artijanal – Birralguer Winter 2023″: la festa della birra artigianale in Riviera del Corallo
Dal 21 al 23 dicembre 2023, Alghero ospita la 18esima edizione di Mercat Artijanal – Birralguer Winter, la storica edizione invernale di Birralguer Craft Beer Festival.
L’evento, dedicato alle produzioni artigianali, brassicole, al gusto e alla cultura, cambia periodo rispetto alle passate edizioni e si svolge il fine settimana prima di Natale. La location è l’ex Mercato Ortofrutticolo della città catalana e gli spazi adiacenti: piazza Pino Piras, Largo San Francesco e Piazzetta Sotgiu.
La regina dell’evento è sempre lei, la birra artigianale
I visitatori potranno gustare più di 40 produzioni brassicole provenienti da 5 birrifici sardi – ‘Nora di Oliena, Seddaiu e Isola di Thiesi, Dolmen di Uri e P3 Brewing Company di Sassari – e 3 ospiti: Lambrate dalla Lombardia, Edit dal Piemonte e i catalani di Barcellona Beer Company.
Musica, street food e artigianato
Oltre alla birra, Mercat Artijanal – Birralguer Winter offre anche un ricco programma di eventi musicali, con più di 7 ore di show ogni giorno. La line up include band e dj che spaziano dallo swing al pop, dalla patchanka al rock e dal latin all’elettronica.
In Piazza Pino Piras verrà allestita la street food zone, uno spazio dedicato alla tradizione gastronomica sarda rivisitata in chiave di cibo da passeggio. Nella raccolta piazzetta Sotgiu, invece, troveranno casa gli artigiani e le artigiane sarde: un mercato in cui saranno esposti i lavori realizzati a mano da artisti provenienti da diversi centri dell’Isola.
Un evento per tutti
Mercat Artijanal – Birralguer Winter è un evento per tutti: appassionati di birra artigianale, famiglie, giovani e adulti. Un’occasione per celebrare il gusto e la cultura, immersi nella suggestiva atmosfera natalizia della Riviera del Corallo.