Al via il 21 dicembre la manifestazione Animanera Mediterranea

“Animanera Mediterranea”: Il Festival di Intermezzo Illumina le Festività Natalizie in Sardegna con il coro gospel

Dal 21 al 28 dicembre, la Sardegna si prepara a immergersi nell’atmosfera incantevole di “Animanera Mediterranea”, il festival natalizio targato Intermezzo che porta spettacoli coinvolgenti. La principale attazzione della vigilia? Il celebre coro gospel Nate Brown & One Voice in un tour attraverso il nuorese e la Baronia.

L’associazione culturale Intermezzo, impegnata da oltre 20 anni nella promozione dell’arte e della cultura, presenta una settimana di eventi che si svolgeranno in diverse location, abbracciando comuni come Nuoro, Cala Gonone e Dorgali.

La manifestazione prende il via giovedì 21 dicembre presso la Biblioteca “Sebastiano Satta” di Nuoro. L’apriserata sarà lo spettacolo “Senza Fiato” di Pierpaolo Baingiu, Stefano Ledda e le musiche di Luciano Sezzi. Questo recital autobiografico affronta il tema della fibrosi cistica, raccontato con consapevolezza e ironia, aprendo così le danze di “Animanera Mediterranea”.

Il 22 dicembre, sempre presso la Biblioteca Satta, Alberto Sanna presenta “Kalaritana“, un viaggio rock tra elementi nostalgici, nuove scoperte e rivisitazioni di classici musicali. Una serata arricchita da contributi letterari e musicali che esaltano la passione e l’arte di Alberto.

Il 23 dicembre, la Biblioteca ospita i bluesman WilliBoy Taxi e Matteo Leone con “Raixe”, un tributo alla leggenda del blues Robert Jhonson, esplorando stili, culture e ingiustizie.

Per la vigilia, grande serata

La vigilia di Natale è all’insegna del gospel con Nate Brown & One Voice in via Garibaldi a Nuoro. Il coro sarà presente anche il 25 dicembre presso la Chiesa della Solitudine a Nuoro e il 28 dicembre a Lollove, Cala Gonone e Dorgali, portando la gioia del Natale attraverso i canti gospel.

La rassegna si conclude il 27 dicembre al TEN con “Poesie di Carta”, un omaggio all’indimenticata Marisa Sannia attraverso la voce di Grazia di Michele, presentata da Giacomo Serreli. Grazia, ispirata dal recente lavoro di Marisa, ha creato un concerto suggestivo che celebra la carriera e la sensibilità poetica della grande artista sarda.

“Animanera Mediterranea” promette di essere una festa indimenticabile, unendo artisti locali, progetti significativi e il vibrante coro gospel in un tour che celebra la diversità e l’inclusione, portando la magia delle festività in ogni angolo della Sardegna.

About Andrea Atzori

Studente di 27 anni, adoro videogiochi e qualunque cosa sia inerente al Calcio.

Controlla anche

Dicembre letterario 2024: la nona edizione, tra letture e dialoghi culturali

Il Dicembre Letterario torna per la sua nona edizione, un evento che celebra la letteratura, …