In scena “Racconto di Natale” all’Orto Giardino di Mariposa de Cardu, interpretazione della novella di Grazia Deledda
Il 22 dicembre, alle 15.30, presso l’Orto Giardino di Mariposa de Cardu, prende vita la commovente storia “Racconto di Natale”, un’ispirata interpretazione della novella di Grazia Deledda, “Il dono del Natale”. Questa nuova produzione de Il Crogiuolo è dedicata ai bambini dagli 8 anni in su, promettendo un’esperienza indimenticabile.
“Il dono del Natale” ci trasporta in un piccolo paese sardo, dove la famiglia Lobina è immersa nei preparativi della vigilia di Natale. Felle raconta la storia, lui che è il più giovane di cinque fratelli. Quartucciu, in particolare, diventa lo scenario speciale di questa narrazione straordinaria.
L’evento inizierà con un tocco unico: l’ingresso all’Orto Giardino, situato in via Mameli, vedrà Felle quartuccese, interpretato da Rita Atzeri, percorrere la città a bordo di un calessino trainato da un pony, annunciando così lo spettacolo in maniera suggestiva. Tutti sono invitati a seguire Felle fino all’Orto Giardino, dove i più piccoli saranno deliziati con una merenda mentre ascoltano la storia avvincente e i dolci canti natalizi.
“Racconto di Natale” si configura quindi come un’occasione straordinaria per immergersi nell’atmosfera magica delle festività, unendo la tradizione narrativa di Grazia Deledda a un’esperienza coinvolgente che coinvolge attivamente il pubblico più giovane.