Passaggi D'Autore 2024
miami crociere viaggiatori viaggi

Il 53% dei viaggiatori preferirebbe un viaggio ad una promozione

Secondo un sondaggio di “Vamonos-Vacanze.it”, su un campione di duemila viaggiatori, più della metà preferirebbe un viaggio ad una promozione lavorativa

Il tour operator specializzato in viaggi per single Vamonos-Vacanze.it ha pubblicato un’interessante sondaggio sulle abitudini dei viaggiatori italiani nel periodo delle vacanze invernali; su un campione di duemila viaggiatori (di entrambi i sessi) i dati rivelano che il 53% preferirebbe un viaggio ad una promozione sul lavoro.

La scelta degli italiani per le vacanze invernali

Secondo il tour operator, le crociere saranno la scelta più gettonata per il Capodanno. In particolare, la crociera a Miami, a Dubai (passando per Emirati Arabi ed Oman), e quella ai Caraibi (con tappe in Guadalupa e nelle Antille francesi).

Dunque il primo posto è occupato da Miami, una città vibrante e cosmopolita, che offre una ricca varietà di attrazioni per tutti i gusti.

Le spiagge sono una delle principali attrazioni della città della Florida; le più famose sono quelle di South Beach, con le sue acque cristalline e la sabbia bianca. Qui si possono trovare locali alla moda, negozi di lusso e ristoranti di alta cucina.

Un’altra destinazione imperdibile è la Baia di Biscayne. Qui si trovano le isole artificiali, create con la sabbia drenata della baia per consentire il passaggio di grandi imbarcazioni. È possibile esplorare la baia in barca o in kayak, o semplicemente rilassarsi su una delle spiagge dell’isola.

Per i più avventurosi, inoltre, un’esperienza da non perdere è l’escursione alle Everglades, una vasta zona di paludi e mangrovie. Qui è possibile avvistare alligatori e coccodrilli, oltre a una ricca varietà di flora e fauna.

Queste crociere offrono insomma un’esperienza completa, che combina il divertimento delle feste natalizie con la bellezza dei luoghi visitati, che spaziano da mete esotiche ad altre più tradizionali. Per maggiori informazioni su viaggi e tariffe è possibile visitare il sito ufficiale del tour operator.

About Lorenzo Piras

Studio comunicazione, scrivo e parlo di calcio (più del dovuto).

Controlla anche

immagine di un casco di un operaio

Intelligenza artificiale: opportunità e rischi per il lavoro in Sardegna

Un’analisi CNA esplora come la tecnologia influenzerà l’occupazione nell’isola, portando a significativi cambiamenti economici. Potrebbero …