Un evento per dire basta alla violenza sulle donne flash mob organizzato da giovani studenti
L’Associazione Cittadinanzattiva Cagliari, in collaborazione con il Centro antiviolenza dell’Associazione Luna e Sole ODV e col patrocinio della Municipalità di Pirri e della Regione Autonoma della Sardegna, ha organizzato un flash mob contro la violenza sulle donne. L’evento si svolgerà giovedì 21 dicembre 2023 dalle ore 10,00 alle ore 13,00 circa nel parco dell’ex Vetreria di Pirri, in via Andrè Marie Ampere 4.
L’iniziativa è stata pensata per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della violenza sulle donne, un fenomeno ancora molto diffuso nella nostra società. Il flash mob prevede momenti musicali, interventi, lettura di testimonianze e riflessioni.
“La violenza sulle donne è una piaga sociale che non possiamo più tollerare”, ha dichiarato la presidente dell’Associazione Cittadinanzattiva Cagliari, Anna Maria Piras. “Con questo flash mob vogliamo lanciare un messaggio forte: la violenza sulle donne è un problema che riguarda tutti, e che dobbiamo impegnarci per combatterla”.
I giovani studenti in prima linea
A questa importante manifestazione di sensibilizzazione sono state invitate le classi del liceo artistico e musicale “Foiso Fois” di Cagliari. Gli studenti, da sempre in prima linea nell’ambito del rispetto dei diritti umani, delle differenze di genere e della lotta ad ogni forma di discriminazione, hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa.
“Siamo felici di partecipare a questo flash mob“, ha dichiarato il preside del liceo, Roberto Contu. “È un’occasione importante per sensibilizzare i nostri studenti su un tema così importante”.
Il flash mob è un’iniziativa importante per lanciare un messaggio forte contro la violenza sulle donne. È un modo per ricordare che la violenza sulle donne è un problema sociale che riguarda tutti, e che è importante impegnarsi per combatterla. L’evento è aperto a tutti, e sarà un’occasione importante per riflettere su un tema che riguarda la nostra società.