VISERA: Il Prometeo della Casa di Suoni e Racconti a Quartu con tanti appuntamenti diversi e unici a modo loro
La magia dell’arte si fonde con la suggestione di un Natale immaginifico nella terza tappa della rassegna organizzata dalla Casa di Suoni e Racconti. Venerdì 22 Dicembre, alle 20:00, presso la Biblioteca delle Minoranze Linguistiche e della Lingua Sarda nell’Ex Convento dei Cappuccini a Quartu Sant’Elena, va in scena VISERA, uno spettacolo multiartistico unico nel suo genere.
UN NATALE IMMAGINIFICO 2023 – La Casa di Suoni e Racconti conclude il suo ricco programma annuale a Quartu Sant’Elena con sette eventi di UN NATALE IMMAGINIFICO, una rassegna di Parole, Musica e Visioni. Inserita nel cartellone Ripensare la e le città – Fine anno 2023 del Comune di Quartu Sant’Elena, l’edizione 2023 si sviluppa in varie location della Città dal 8 al 30 Dicembre.
Dal terzo appuntamento in poi
VISERA – NEOORATORIO LIBERAMENTE ISPIRATO AL PROMETEO INCATENATO DI ESCHILO – Il terzo appuntamento della Rassegna si terrà presso la Biblioteca delle Minoranze Linguistiche e della Lingua Sarda (Ex Convento dei Cappuccini – Via Brigata Sassari 35) il 22 Dicembre alle ore 20:00. VISERA è un NeoOratorio liberamente ispirato al Prometeo Incatenato di Eschilo. Le immagini create da Edoardo Volpe, Pierpaolo Arru, e Alessandro Frau, elaborate da William Lenti e Walter Demuru, prenderanno vita in scena grazie al Living Canvas, composto dalle performer Maria Saba, Giorgia Sarigu e Marianna Ximenes, e sonorizzato dal vivo dal chitarrista Andrea Congia, autore anche dell’opera.
PROSSIMI APPUNTAMENTI A QUARTU SANT’ELENA – La rassegna UN NATALE IMMAGINIFICO 2023 proseguirà il 27 Dicembre con un concerto narrativo tratto da Canto di Natale di Charles Dickens presso l’Asilo Anacleto Steria a Flumini di Quartu. Il 28 Dicembre, ancora nella Biblioteca delle Minoranze Linguistiche, andrà in scena la nuova produzione Regalo – La vera storia di Babbo Natale. Infine, il 30 Dicembre, la Chiesa di Santa Maria degli Angeli a Flumini di Quartu ospiterà Il Cielo in una Culla, uno spettacolo dedicato alla Natività di Gesù Cristo.
I PARTNER – La Rassegna è parte integrante del programma culturale Ripensare la e le città – Fine anno 2023 promosso dal Comune di Quartu Sant’Elena e dalla Fondazione di Sardegna. Gode del Patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna e della Città Metropolitana di Cagliari, supportata da numerosi partner. Una campagna di crowdfunding su buonacausa.org sostiene il progetto, e per assistere alle attività è consigliabile prenotare la propria partecipazione, con ingresso libero e offerta. La Casa di Suoni e Racconti continua a esplorare l’agire performativo della musica, offrendo un Natale ricco di suggestioni e emozioni.