il 21 dicembre a Casa Saddi la compagnia fondata da Mario Faticoni presenta “L’ULTIMA STAGIONE”
Il 21 dicembre, presso Casa Saddi, la compagnia teatrale fondata da Mario Faticoni regalerà al pubblico un’esperienza intensa e coinvolgente con il debutto di “L’ULTIMA STAGIONE”. Con la partecipazione straordinaria di Giuseppe Ligios e Stefano Cancellu, lo spettacolo si inserisce in una settimana ricca di novità per la compagnia, che presenta anche “Vacanze di Natale”, spettacolo per ragazzi già applaudito a Cagliari ed Arbus.
“L’ULTIMA STAGIONE”, un’opera firmata da Giovanni Trudu, offre una prospettiva unica e drammatica sul personaggio di Marcovaldo. In questa personalissima reinterpretazione, il protagonista vive un “ultimo capitolo” della raccolta originale, diventando il catalizzatore per una profonda riflessione sulla vita, sul nostro contesto circostante e su come questo influenzi le nostre esistenze. L’obiettivo dichiarato del progetto è di esplorare e analizzare il tema dell’alienazione umana nella società contemporanea, stimolando la riflessione sulle dinamiche che plasmano la nostra esistenza e sulla ricerca di autenticità e appartenenza.
Parola di Giovanni Trudu
Giovanni Trudu, autore e regista dello spettacolo, condivide la sua visione: “Questo progetto teatrale nasce con l’intento di esplorare e analizzare il tema dell’alienazione dell’uomo nella società contemporanea, il nostro obiettivo è quello di stimolare la riflessione sulle dinamiche che influenzano la nostra esistenza e sulla ricerca di un senso di appartenenza e autenticità.”
E non è tutto: la compagnia riserva al pubblico un secondo debutto il 23 dicembre con “Racconti di Natale” all’Orto Giardino di Mariposa de Cardu, a Su Idanu Quartucciu. Qui, il giovane Felle, protagonista de “Il dono del Natale” di Grazia Deledda, attraverserà le vie del paese con il suo pony, incantando i bambini come un pifferaio magico, per poi tornare all’Orto e dare vita alla narrazione, immergendo il pubblico nell’atmosfera magica delle festività.
Un invito a tutti gli amanti del teatro e delle emozioni autentiche: non perdete l’occasione di assistere a “L’ULTIMA STAGIONE” e sostenere l’arte teatrale che continua a ispirare e stimolare la nostra riflessione sulla vita e sulla società.