Mem, primo appuntamento della IV edizione “Cagliari città aperta”

“Alla MEM il Primo Appuntamento della IV Edizione ‘Cagliari Città Aperta’: Un Viaggio tra Astroarcheologia e Valorizzazione del Patrimonio

Venerdì 22 dicembre, a partire dalle ore 16:00, la Sala MEM di Cagliari sarà il palcoscenico del primo appuntamento della “IV Rassegna Cagliari Città Aperta”. Questo evento, dedicato alla valorizzazione del patrimonio storico-culturale, ambientale e archeologico della Sardegna, offre un’opportunità unica per esplorare le ricchezze della regione.

Il progetto, patrocinato dall’Assessorato del Turismo del Comune di Cagliari, prevede un educational tour in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura e l’ENIT, mirato a promuovere a Londra il patrimonio e le risorse culturali, ambientali e produttive della capitale sarda tra i tour operators londinesi.

L’incontro di venerdì inizierà con una stimolante conferenza sull’astroarcheologia, moderata dallo studioso Paolo Littarru, che avrà come ospiti illustri l’emerito Professore dell’Università di Leicester Clive L. N. Ruggles, esperto di astronomia e archeostronomia, e l’archeologo e divulgatore scientifico Nicola Dessì.

La presidente dell’associazione “La Casa Rosa”, Maristella Casula, offrirà i saluti istituzionali, seguita dall’Assessore delle Attività Produttive, Turismo e Promozione del Territorio del Comune di Cagliari, Alessandro Sorgia, e dal Presidente della Commissione Speciale per il Riconoscimento del Principio di Insularità del Consiglio Regionale della Sardegna, On. Michele Cossa.

Questo primo appuntamento della “IV Rassegna Cagliari Città Aperta” promette di aprire una finestra affascinante sul patrimonio della città, offrendo al pubblico l’opportunità di apprezzare la bellezza e la ricchezza culturale che caratterizzano la regione.

About Andrea Atzori

Studente di 27 anni, adoro videogiochi e qualunque cosa sia inerente al Calcio.

Controlla anche

Nel bosco del futuro con Ariella Vidach: Sa Manifattura

Un viaggio tra natura e arte con Ariella Vidach: il bosco del futuro a Cagliari …