«Sport e verde per una città a misura di bimbi e anziani»

“Campo Largo”: Sport, Ambiente e Qualità di Vita in Vista delle Elezioni Amministrative per tutte (proprio tutte) le età

Uno sguardo attento al benessere cittadino caratterizza il neonato progetto “Campo Largo,” che, in una versione comunale, ha recentemente offerto uno spazio di dialogo costruttivo con i cittadini su tematiche cruciali della vita quotidiana, anticipando le prossime elezioni amministrative. L’incontro, promosso dal Centro Aldo Moro in collaborazione con l’associazione Nelson Mandela e La Rosa Rossa, ha coinvolto figure di spicco nel panorama politico, esperti ambientali e sportivi, e cittadini comuni, tutti uniti dalla volontà di contribuire al miglioramento della città.

“Campo Largo” si presenta come un forum aperto al confronto e all’ascolto delle esigenze della cittadinanza. L’obiettivo era di tradurre queste necessità in proposte concrete per una gestione amministrativa più attenta e partecipativa. L’ex assessore Danilo Fadda ha sottolineato la preoccupante frattura emersa tra politica, istituzioni e cittadini, indicando la necessità di risposte concrete a problemi concreti.

Il tema trasversale dell’iniziativa è la “vivibilità,” un concetto che lega strettamente sport e ambiente. L’obiettivo è costruire una città equa e accessibile, pensata per rispondere alle esigenze di bambini, anziani e persone con disabilità. Si prospetta un impegno concreto verso iniziative di inclusività sociale. L’obiettivo? Consentire a tutta la popolazione di praticare attività sportiva e migliorare la qualità della vita.

“Campo Largo” si configura come un importante passo verso una visione amministrativa centrata sulle esigenze della comunità. La discussione inclusiva e la collaborazione tra cittadini, esperti e figure politiche rappresentano un modello virtuoso per costruire una città che possa vantare una vivacità sportiva. Si cerca un ambiente sano e una qualità di vita apprezzabile per tutti i suoi abitanti. Di tutte le età.

About Andrea Atzori

Studente di 27 anni, adoro videogiochi e qualunque cosa sia inerente al Calcio.

Controlla anche

bambini

Screening cardiologico per 600 bambini a Sassari

Oltre 600 bambini visitati nel 2024 grazie al progetto “Un minuto per la vita”, nato …