Teatro rassegna Cagliari 26 29 dicembre

“Botti di Natale” a Cagliari, tre giorni di rassegna teatrale

Con il calare delle festività, il Festival “Botti di Natale” torna a incantare Cagliari. Magia del teatro in due spazi culturali distinti, grazie all’organizzazione dell’associazione Culturale Origamundi Teatro

Dal 26 al 29 dicembre, la rassegna offre uno spettacolo coinvolgente per ogni fascia d’età, presentando una selezione di opere adatte ai più piccoli e agli adulti. Replica in due prestigiosi luoghi culturali della città: il Teatro Intrepidi Monelli nel quartiere di Sant’Avendrace e lo Spazio Hermaea di Pirri.

Il calendario degli spettacoli

Al Teatro Intrepidi Monelli, situato in Viale Sant’Avendrace al civico 100, lo spettacolo principale, “Giallo Natale“, firmato da Michela Scalas e Valentino Pili, si ripeterà in diverse fasce orarie (16.00, 18.00, 20.00 e 22.00). Quest’esperienza interattiva condurrà il pubblico in un viaggio misterioso, consentendo agli spettatori di influenzare il destino dei personaggi. Consigliato a partire dai 16 anni, lo spettacolo richiede prenotazione anticipata, limitando l’affluenza a un massimo di 20 spettatori per replica.

Presso lo Spazio Hermaea, in Via Santa Maria Chiara civico 24, il programma si diversifica per accontentare tutte le fasce d’età. Il 26 dicembre, alle 17.00, va in scena “Giù le mani dal Natale“, uno spettacolo natalizio firmato da Ivano Cugia. Successivamente, alle 21.00, il palco ospiterà “Einstein Telescope… una voce dal cosmo” di Gianluca Medas.

Omaggio ai grandi dell’arte

Il 27 dicembre, alle 21.00, il palcoscenico accoglierà la rilettura di “A Christmas Carol” di Charles Dickens, sotto la direzione di Grazia Dentoni, con musiche di Gianluca Muggianu. Il 29 dicembre sarà una serata di premiazioni del Concorso Giovane Teatro Diffuso seguita da “Sardo di Genova“, un recital omaggio a Fabrizio De André, con Andrea Gandini e Ivano Cugia.

Il Festival, con la sua varietà di spettacoli e produzioni di alto livello artistico, si presenta come un’opportunità imperdibile. Pensato per gli amanti del teatro e coloro che cercano intrattenimento di qualità durante le festività. L’associazione Origamundi Teatro promette di regalare al pubblico cagliaritano una serie di esperienze indimenticabili, immergendolo nella magia e nell’emozione dello spettacolo dal vivo.

About Daniele Atzori

Ragazzo sardo di 28 anni appassionato di cibo, calcio e comunicazione. E tante altre belle cose.

Controlla anche

Nel bosco del futuro con Ariella Vidach: Sa Manifattura

Un viaggio tra natura e arte con Ariella Vidach: il bosco del futuro a Cagliari …