Macomer, libri e autori da scoprire con “Io sto con i libri-leggi che ti passa”
La Pro Loco di Macomer, in collaborazione con diverse associazioni culturali e le scuole cittadine, ha organizzato un ricco programma di eventi per la promozione della lettura. La rassegna, dal titolo “Io sto con i libri-leggi che ti passa”, si svolgerà fino al 27 dicembre e prevede laboratori, reading, presentazioni di libri e spettacoli teatrali.
Tra gli appuntamenti più recenti, si segnala la presentazione del romanzo storico di Maurizio Ricci “I giorni del Re”, avvenuta lo scorso 14 dicembre alla biblioteca comunale. La scrittrice Graziella Monni ha dialogato con l’autore, raccontando la storia di un giovane sardo che, dopo aver combattuto nella Prima guerra mondiale, torna a casa con un sogno: fondare un’azienda agricola.
Il 16 dicembre, invece, Francesco Pruneddu e Stefania Cotza hanno presentato il loro libro “La storia della pasticceria dal medioevo al novecento”. I due autori hanno illustrato l’evoluzione della pasticceria nel corso dei secoli, dalle origini medievali fino alla modernità.
Il 17 dicembre, infine, il liceo Galilei di Macomer ha ospitato lo spettacolo teatrale “Orribile scuola” di Enrico Galiano, con la musica di Pablo Perissinotto. Lo spettacolo, che ha riscosso un grande successo di pubblico, ha raccontato le difficoltà e le gioie della scuola attraverso gli occhi di un gruppo di studenti.
Gli appuntamenti di “Io sto con i libri-leggi che ti passa” proseguiranno nei prossimi giorni con:
Domani, 21 dicembre, reading e performance di Giovanna Mulas: “L’acquila sarda per talento e irruenza” e “L’assassinio della grande madre”. Il 27 dicembre, la giornalista e scrittrice Maria Francesca Chiappe dialogherà con Simonetta Selloni sul giallo “Ostaggio”.
La rassegna è un’occasione importante per scoprire nuovi libri e autori, e per promuovere la lettura come valore culturale fondamentale.
“Io sto con i libri-leggi che ti passa” è un’iniziativa importante per la città di Macomer, che punta a promuovere la lettura e la cultura. La rassegna offre un programma ricco e variegato, che coinvolge tutte le fasce d’età e offre un’occasione di crescita e di divertimento.
Alcuni dettagli aggiuntivi
La rassegna è rivolta a tutte le fasce d’età, dai bambini agli adulti. La maggior parte degli eventi è gratuita e aperta a tutti. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web della Pro Loco di Macomer o contattare l’ufficio turistico del paese.