ligabue capodanno alghero cap d'any 2023

Cap d’Any 2023: il 31 dicembre Ligabue ad Alghero

Protagonista del tradizionale “Cap d’Any a l’Alguer” Luciano Ligabue, che si esibirà nella cittadina catalana l’ultimo dell’anno

Grande evento per la chiusura di questo 2023 ad Alghero. Per il tradizionale “Cap d’Any a l’Alguer“, si esibirà il 31 dicembre, in Piazzale della Pace, Luciano Ligabue, per un imperdibile concerto di fine anno.

Dopo il grande successo di pubblico e critica ottenuto con il tour italiano, il cantautore emiliano torna in Sardegna per festeggiare l’inizio del nuovo anno nello scenario del tipico capodanno algherese.

Ad accompagnarlo sul palco il suo gruppo, composto da: Fede Poggipollini (chitarra), Niccolò Bossini (chitarra), Max Cottafavi (chitarra), Luciano Luisi (tastiere), Ivano Zanotti (batteria) e Davide Pezzin (basso).

La carriera di Luciano Ligabue

Luciano Ligabue è uno dei cantautori italiani più popolari e di successo degli ultimi decenni. La sua carriera inizia nel 1987, quando si esibisce per la prima volta in pubblico con il gruppo “Ligabue e Orazero“.

Nel 1989 registra il suo primo disco, “Ligabue“, con cui vince 5 dischi di platino. Nel 1994 esce “A che ora è la fine del mondo?“, il suo quarto album nonché quello di maggior successo, che vende oltre 2 milioni di copie.

Negli anni successivi Ligabue continua a pubblicare album di successo, tra cui “Buonanotte all’Italia” (1995), “Miss Mondo” (2001), “Fuori da qui” (2005), “Nome e cognome” (2009), “Mondovisione” (2013), “Made in Italy” (2016), “Start” (2020) e l’ultimo progetto del 2022 7“.

In totale, il cantautore ha venduto oltre 30 milioni di dischi in Italia, diventando uno dei cantautori più venduti di tutti i tempi.

Gli altri appuntamenti del “Cap d’Any a l’Alguer” 2023

Prima della serata del 31, sono in programma numerosi concerti che accompagneranno le serate algheresi in questi ultimi giorni del 2023.

La sera del 29 dicembre, Alghero si accenderà con tre grandi nomi della scena rap italiana. Aprirà la serata Guè, che dopo lo straordinario successo dell’estate 2022 torna in Sardegna per un concerto imperdibile. A lui si affiancherà Noyz Narcos, uno dei rapper più influenti della scena hip hop italiana. Completerà infine la line-up Anna, una delle nuove artiste più amate e acclamate dai teenager.

Il 30 dicembre, invece, è il momento della nostalgia. Con lo show “Voglio Tornare negli anni 90“, la cittadina catalana si trasformerà in una vera e propria macchina del tempo. Sul palco, i più grandi successi della dance anni ’90, per un’esperienza che farà rivivere ai più nostalgici quel decennio ormai lontano.

Gli eventi sono tutti in programma in Piazzale della Pace ad Alghero, e l’ingresso sarà gratuito e aperto a tutti.

About Lorenzo Piras

Studio comunicazione, scrivo e parlo di calcio (più del dovuto).

Controlla anche

la terza giornata del Festival Strade dello Zafferano

Il 16 e 17 novembre, il Comune di Turri ospiterà la conclusione del Festival Strade …