Armonie natalizie a Sestu: concerti e cori per celebrare il Natale con la cultura musicale, unendo comunità e tradizioni in festa
L’Associazione Culturale T.A.M T.A.M. di Sestu sta organizzando, anche quest’anno, una serie di eventi musicali in occasione delle festività natalizie. La direzione artistica è affidata al Maestro Ignazio Perra.
Il 25 dicembre, la 19^ edizione della Rassegna Concertistico-Corale “Incontri con la musica corale” si svolgerà nella Chiesa San Giorgio Martire di Sestu. Al mattino, il Gruppo Corale Santa Cecilia si esibirà durante la Santa Messa di Natale. Mentre la sera, alle 19.00, presso la Chiesa San Salvatore, la Corale Femminile di Siurgus Donigala, diretta dal Maestro Felice Cassinelli, terrà il tradizionale concerto polifonico vocale “Naschid’est – Natale con celebri melodie“.
Giovedì 28 dicembre, presso la Chiesa San Salvatore, si terrà la Sesta edizione della Manifestazione “Christmas Show”. Alle 19.30, il Gruppo Corale Femminile “Santa Cecilia” di Sestu, diretto dal Maestro Ignazio Perra, proporrà il concerto “Wonderful Melodies – Natale con celebri melodie“. Accompagnato dal Gruppo vocale-strumentale “Ensemble Porrino” di Elmas.
Entrambi i concerti sono ad ingresso gratuito e presenteranno celebri brani, principalmente di carattere natalizio. Con l’obiettivo di favorire la partecipazione alle celebrazioni legate al Santo Natale attraverso l’espressione culturale-musicale.
La Rassegna Concertistico-Corale è promossa dall’Associazione Culturale T.A.M T.A.M. di Sestu, con il patrocinio e il contributo del Comune di Sestu, in collaborazione con la Parrocchia San Giorgio Martire di Sestu e l’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas. La Manifestazione “Christmas Show” fa parte delle attività del Bando CunSonoS L.R. 64/86 art.2 della Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato della P.I. e Spettacolo) ed è realizzata con il patrocinio del Comune di Sestu, sempre in collaborazione con la Parrocchia San Giorgio Martire di Sestu e l’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas.
Il Direttore Artistico Ignazio Perra sottolinea che lo scopo di queste attività è diffondere e far conoscere diverse tipologie di organico e stili musicali, favorire la crescita culturale, artistica, musicale e sociale, nonché promuovere momenti di aggregazione e scambio nella comunità, specialmente durante le ricorrenze di significativo valore popolare e religioso. La collaborazione continua con la Parrocchia San Giorgio Martire è fondamentale per la valorizzazione delle realtà locali.