Armonie celesti a Donori: Il Concerto Gospel di Sherrita Duran chiude il 2023 con emozioni e solidarietà musicale
Nel cuore delle festività natalizie, la cittadina di Donori si prepara a concludere in modo trionfante il progetto “Donori in Musica”. Una straordinaria iniziativa che ha animato la scena culturale locale con una serie di eventi musicali unici. Il gran finale avrà luogo martedì 26 dicembre 2023, con un imperdibile concerto gospel presso il Salone Parrocchiale di Donori, a partire dalle 19:00.
Il progetto è nato dalla collaborazione sinergica tra il Comune di Donori, la Pro Loco locale e l’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas. Ha segnato i mesi da ottobre a dicembre con una serie di performance musicali coinvolgenti, inserite con successo nella programmazione artistica della città.
Il concerto clou, intitolato “Gospel Music“, è parte integrante della prestigiosa produzione concertistica “Music for All“. Sul palco, a catalizzare l’attenzione del pubblico, ci sarà la celebre cantante gospel Sherrita Duran. Accompagnata dai coristi di talento Jacheline Loi e Goufan Guillaume, nonché dal virtuoso pianista Enrico Salvato.
Sherrita Duran, californiana dalle sfumature musicali versatile e creative, è una figura di spicco nel panorama del gospel. Ma la sua arte spazia anche nei generi blues, jazz e pop. Il suo percorso artistico è punteggiato da collaborazioni di prestigio. Tra le quali spiccano le performance come vocalist accanto a nomi di spicco come Adriano Celentano, Gianni Morandi, La Crus, Fio Zanotti e partecipazioni in alcune edizioni del Festival di Sanremo.
Il concerto è interamente prodotto dall’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas, con il fondamentale contributo della Regione Autonoma della Sardegna attraverso l’Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. La manifestazione vanta anche la compartecipazione finanziaria e la collaborazione preziosa del Comune di Donori e dell’Associazione Turistica Pro Loco di Donori.
L’evento rientra nell’ambito del più ampio progetto “Suoni e Voci per l’Isola“. Un’iniziativa che promuove la produzione, distribuzione e circuitazione concertistica in Sardegna nell’anno 2023, con la Direzione Artistica affidata al Maestro Ignazio Perra. Il concerto di Sherrita Duran, con il suo mix avvincente di spiritualità e talento, si preannuncia come l’apice di un anno ricco di significativi contributi musicali e culturali. Donori, dunque, si appresta a concludere il 2023 in armonia, regalando alla comunità un’esperienza indimenticabile all’insegna della musica e dell’unità.