Lauriane Lagarde ospite a Passaggi d’autore-Intrecci mediterranei

passaggi d’autore
Passaggi d'autore
Lauriane Lagarde ospite a Passaggi d'autore-Intrecci mediterranei
Loading
/

Ai microfoni di Unica Radio Lauriane Lagarde racconta Intrecci mediterranei da Passaggi d’autore

Lauriane Lagarde ha studiato cinema documentario presso CREADOC ad Angoulême, in Francia. Ha scritto e diretto diversi cortometraggi. “À l’horizon” ha vinto la sezione Estran all’interno del Brest SFF 2016 e il premio SACD/Beaumarchais. Inoltre ha realizzato la serie televisiva “Premiere vote: L’étincelle”

“Lina e Inès” di Lauriane Lagarde: un cortometraggio toccante sul parkour e l’amore

Vincitore del premio per il miglior cortometraggio queer al Festival di Clermont-Ferrand nel 2022, alla regia Lauriane Lagarde “Lina e Inès” è un cortometraggio toccante e originale che ci immerge nel mondo del parkour e dell’amore tra due giovani donne.

Il film ci presenta Lina e Inès, due giovani donne che praticano il parkour insieme. Nel corso dei loro esercizi, le loro vite si avvicinano e iniziano a interessarsi l’una all’altra. Ma come fare per passare al livello successivo?

La regia di Lauriane Lagarde è fluida e dinamica, e ci immerge nel mondo del parkour con brio. Le scene di parkour sono mozzafiato e ci mostrano la complicità e la forza delle due giovani donne.

Le interpretazioni di Yasmina Imaeva e Yasmina Schindele sono anche molto convincenti. Rendono i loro personaggi accattivanti e profondi, e si percepisce il loro desiderio di avvicinarsi l’una all’altra.

“Lina e Inès” è un cortometraggio che ci fa riflettere sull’amore e sul modo in cui può trasformarci. Ci mostra che l’amore può nascere nei luoghi più inaspettati, e che può darci la forza di superare tutti gli ostacoli.

Quindi, se stai cercando un cortometraggio toccante e originale da guardare, non perdere “Lina e Inès”.

Alcuni spunti di riflessione: Il film affronta il tema dell’amore tra due donne con sensibilità e umanità.Lina e Inès sono due personaggi complessi e sfaccettati. Il film è un viaggio di scoperta, sia per le due giovani donne che per gli spettatori.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Arena Fenicia Festival con tre notti di musica dal vivo

Arena Fenicia Festival Sardegna concerti presenta La nuova, attesa edizione dell’Arena Fenicia Festival, questa estate …