Dal 28 dicembre al 16 marzo in scena lo spettacolo del CeDAC
Tra mito e contemporaneità con “Che fine ha fatto Ulisse?”, uno spettacolo di e con Andrea Tedde (produzione Batanea Teatro) che giovedì 28 dicembre alle 20.15 al Teatro Centrale di Carbonia inaugura la Stagione 2023-2024 de La Grande Prosa e Danza organizzata dal CeDAC Sardegna. Una divertente commedia ispirata alla figura dell’eroe omerico, celebre per la sua astuzia e inventore dello stratagemma del cavallo, il quale dopo la caduta di Troia e il lungo viaggio di ritorno a Itaca non riesce a riabituarsi alla tranquillità della vita domestica, accanto alla moglie Penelope e al figlio Telemaco. Il suo spirito inquieto anela a nuove avventure e decide così di imbarcarsi, insieme agli antichi compagni, per affrontare l’ignoto.
L’attore, autore e regista Andrea Tedde – in scena con le Sirene, interpretate da Noemi Mei, Francesca Lenzu e Maria Teresa Melis e la voce (fuori campo) di Penelope di Alessandra Marongiu – immagina nuove peripezie per il re e condottiero greco e rilegge con sensibilità moderna la complicata trama dell’“Odissea”, tra le riflessioni sulla crudeltà della guerra, gli incontri con creature fantastiche ed un finale a sorpresa.
“Che fine ha fatto Ulisse?” sbarca anche nel Marghine: la commedia scritta e diretta da Andrea Tedde è in cartellone sabato 16 marzo alle 21 al Teatro Costantino di Macomer per la Stagione del CeDAC Sardegna.
Lo spettacolo sarà in scena in queste date: giovedì 28 dicembre – ore 20.15 – Teatro Centrale – Carbonia
sabato 16 marzo – ore 21 – Teatro Costantino – Macomer