Due appuntamenti per grandi e piccini alla Casa di Suoni e Racconti con Natale Immaginifico tra Racconti e Leggende a Quartu Sant’Elena
A Quartu Sant’Elena Casa di Suoni e Racconti propone due appuntamenti imperdibili per le prossime festività natalizie.
Mercoledì 27 dicembre, alle ore 20:00, presso la Residenza Estiva dell’Asilo Anacleto Steria di Flumini di Quartu (Via Mar Tirreno 35). Andrà in scena “Canto di Natale”, il racconto ottocentesco di Charles Dickens.
La voce di Massimo Marras e le chitarre di Andrea Congia daranno vita a una fiaba musicale dedicata alla riscoperta del vero significato del Natale.
Giovedì 28 dicembre, alle ore 20:00, presso la Biblioteca delle Minoranze Linguistiche e della Lingua Sarda – Ex Convento dei Cappuccini di Quartu Sant’Elena (Via Brigata Sassari 35). Sarà la volta di “Regalo – La vera storia di Babbo Natale“.
Un concerto natalizio
La nuova produzione è un concerto narrativo dedicato alla figura di Babbo Natale. Raccontato dalla voce dell’attore Antonio Luciano e sonorizzato dal vivo dal chitarrista Andrea Congia e dalla flautista Marta Berillo.
Sullo sfondo le immagini ripercorrono l’origine della raffigurazione del personaggio di Babbo Natale. Dalle icone di San Nicola di Myra fino alle cartoline pubblicitarie della sua rappresentazione odierna.
Entrambi gli appuntamenti sono a ingresso gratuito e rivolti a un pubblico di tutte le età.
Questi due eventi, la Casa di Suoni e Racconti di Quartu Sant’Elena. Chiude il suo programma artistico annuale 2023.Regalando al pubblico due momenti di magia e di riflessione. All’insegna della tradizione natalizia.