capodanno plastic free tortolì alfa

A Tortolì l’unico Capodanno “plastic free” in Sardegna

Capodanno all’insegna dell’ecosostenibilità a Tortolì. Sul palco il rapper Alfa per celebrare l’anno nuovo

Tortolì ed il suo Capodanno fanno segnare un primato importante: l’evento del 31 sarà l’unico in Sardegna ad essere completamente privo di plastica, avendo ottenuto la certificazione “Eco event” da parte dell’Associazione Plastic Free. La serata si terrà a piazzale Porrà a partire dalle ore 19:00 fino a notte inoltrata.

La plastica sarà completamente bandita. Solo bicchieri e cannucce in carta e lattine riciclabili. L’obiettivo è dare un deciso cambio di passo verso un mondo più sostenibile.

Questa scelta si inserisce nell’ambito delle iniziative di sensibilizzazione ambientale promosse dall’Associazione “Amo il mio paese“, che da anni si batte per la tutela dell’ambiente.

Cristian Pinna, presidente dell’associazione, si è espresso sull’iniziativa: “siamo davvero entusiasti di aver ottenuto il certificato plastic free, ci teniamo tanto e ci impegneremo al massimo affinché sia un evento bello per tutti e nel rispetto dell’ambiente“.

Ad animare la serata di Tortolì ci sarà il rapper genovese Alfa. Il giovane artista, noto per i suoi tormentoni, scalderà la notte di San Silvestro coi suoi maggiori successi.

Oltre all’esibizione di Alfa, non mancheranno spettacolo, cabaret e divertimento per tutti i gusti. La serata proseguirà infatti con il party “Barbie sound“, che farà rivivere la musica degli anni novanta con performance, gadget e laser show.

A presentare l’evento sarà il grande intrattenitore Giuliano Marongiu, che accompagnerà i presenti nel countdown alla mezzanotte per salutare il 2024.

Per maggiori informazioni sulla serata e la logistica, è possibile visitare il sito ufficiale dell’evento.

Il successo di Alfa

Alfa, pseudonimo di Andrea De Filippi, è un rapper e cantautore italiano nato a Genova il 22 agosto 2000. Cresciuto nel quartiere Quarto dei Mille, fin da piccolo inizia a studiare chitarra e pianoforte. Durante l’adolescenza partecipa a varie gare di freestyle organizzate nella sua città, dove inizia a farsi notare per il suo talento e la sua originalità.

Nel 2019 pubblica il suo primo album, “Before Wanderlust“, che ottiene un buon successo di critica e pubblico. Il singolo “Cin cin“, in collaborazione con Yanomi, diventa un vero e proprio tormentone e porta Alfa alla ribalta del panorama musicale italiano.

L’anno successivo pubblica il suo secondo album, “Questa è la mia vita“, che conferma il suo successo. Il singolo “Fare bene” diventa un altro grande successo e Alfa si afferma come uno dei rapper più promettenti della scena italiana.

Quest’estate ha scalato tutte le classifiche col tormentone “Bellissimissima“, certificata disco d’oro in pochi mesi. Sarà inoltre, come annunciato, protagonista dell’edizione 2024 di Sanremo.

About Lorenzo Piras

Studio comunicazione, scrivo e parlo di calcio (più del dovuto).

Controlla anche

Badesi wine festival

Badesi Wine Festival: tre giorni tra vino, tradizioni natalizie e spettacolo

Dal 20 al 22 dicembre 2024, a Badesi il festival che mette al centro la …